STAMPATORI VINCE L’ULTIMA MANCHE DELL’ANNO A FERMIGNANO! – TOGNETTI RACING REPORT

Fermignano, 26 Ottobre 2025 – Si è chiuso al crossodromo La Ginestra di Fermignano (PU) il campionato regionale Marche FMI. Lo ha fatto nel rinnovato impianto pesarese appena inaugurato ed una giornata buona anche se ventosa.



 

Luca Stampatori era atteso all’ultima gara in sella alla 85 ed ha iniziato la giornata nel modo giusto facendo sua la pole position.

Nella prima manche dopo una partenza tra i primi Luca è caduto per ben due volte nel corso del primo giro. Ripartito ultimissimo è riuscito a risalire fino alla 6° posizione.

La seconda manche è partita meglio e lo ha visto arrivare velocemente alla seconda posizione. Da li ha messo sotto pressione il leader Belli fino all’ultimo giro quando una scivolata del battistrada gli ha lasciato via libera per andare a vincere!

Luca è così salito sul 3° gradino del podio della Senior 85 ed ha terminato il campionato in 4° posizione. E’ stato un crescendo il suo che lo ha portato ad essere sicuramente il più veloce di tutti nel regionale.

 

Luca Stampagtori #136

 

 

Si chiude così la stagione 2025 del Tognetti racing department, ma il 2026 è alle porte e tante novità ci aspettano. A breve vi daremo tutte le informazioni del caso!

 

 

LUCA STAMPATORI: «Le qualifiche sono andate bene, sono riuscito ad ottenere la pole. Fin da subito mi sono trovato bene con la pista, nella prima manche non sono scattato male ma alla prima curva ho fatto degli errori. Nel corso del primo giro sono caduto due volte per poi rimontare con difficoltà fino alla 6° posizione. Nella seconda manche sono scattato anche qui bene e sono riuscito a partire terzo, ho superato il secondo e all’ultimo giro sono riuscito a prendere la prima posizione. Alla fine un terzo posto di giornata. Ringrazio il mio team, il mio meccanico Ettore che c’è sempre per me, il mio allenatore Alessio, i miei genitori e gli sponsor»

 

Il podio della Senior 85, Luca Stampatori 3°

 

ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stata una domenica quasi perfetta. Dopo la pole position del mattino Luca ha sbagliato all’inizio di gara uno perdendo la possibilità di vincere l’assoluta. Si è poi rifatto in gara due vincendo la manche ed è salito sul terzo gradino del podio. Sicuramente ha dimostrato di essere uno dei piloti più forti di questo campionato ed è cresciuto molto nel corso di questo 2025. Siamo molto contenti del lavoro che ha fatto e dell’impegno che ci ha messo. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e chi ci ha sostenuto ed anche Alessio che ha curato gli allenamenti dei ragazzi in questa annata. Adesso ci proiettiamo al 2026, a breve arriveranno tutte le novità che ci riguardano».

 

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

STAMPATORI VINCE L’ULTIMA MANCHE DELL’ANNO A FERMIGNANO! – TOGNETTI RACING REPORT

STAMPATORI VINCE L’ULTIMA MANCHE DELL’ANNO A FERMIGNANO! – TOGNETTI RACING REPORT

STAMPATORI VINCE L’ULTIMA MANCHE DELL’ANNO A FERMIGNANO! – TOGNETTI RACING REPORT