Fermignano, 19 Ottobre 2025 – La settima ed ultima prova del Regionale UISP si è svolta presso il nuovissimo crossodromo La Ginestra di Fermignano (PU). I nostri piloti sono stati protagonisti proprio sul terreno di casa!
Iniziamo il racconto della loro giornata.
Simone Blasi #319, Agonisti MX1, in sella alla sua nuova Kawasaki 450 ha preso via alla sua prima gara in carriera nella cilindrata maggiore portando a casa un ottimo secondo posto assoluto in qualifica. 6° posizione per lui in entrambe le manches che lo hanno portato a chiudere così la giornata sempre in 6° posizione.

Simone Blasi #319 al debutto con il 450
Thomas Filonzi #126 è stato purtroppo autore di una brutta caduta il sabato che ha compromesso un po’ la sua domenica. Ma, nonostante il forte dolore alla mano e al ginocchio, il nostro super Tommy con un ottimo 4° posto in qualifica, con un primo posto di categoria nella prima ed un secondo in gara due è salito sul 2° gradino del podio di giornata!
Ciò gli ha consentito di conquistare il titolo di campione regionale Esperti MX1! L’impegno ed i sacrifici sono venuti finalmente ripagati!

Thomas Filonzi #126 Campione Regionale della Esperti MX1!
Il numero #80 Giacomo Gioviale, nella Amatori MX1, ha continuato la sua collezione di disavventure riscontrando problemi sin dalle qualifiche con la moto, che hanno portato persino al ritiro in gara due. Peccato perché sta lavorando duramente per recuperare il tempo perso per gli infortuni, ma è un duro e siamo sicuri che tornerà a farsi valere il prossimo anno!

Giacomo Gioviale #80
Il #262 Adolfo Romiti è partito con un ottavo posto in qualifica. Nelle due manche un ottimo 3° posto ed un 15 determinato da due cadute che lo hanno poi visto scatenarsi in una bella rimonta! Anche per lui la serie di sfortune è stata elevata, ma ha dimostrato un grande impegno durante tutto l’anno ed anche per lui siamo convinti che sarà il giusto stimolo per farsi valere nella prossima stagione.

Adolfo Romiti #262
Il #59 Daniele Martinelli è tornato dopo diverso tempo ai cancelli di partenza ed ha dimostrato di non essersi affatto dimenticato come si va in moto conquistano un 10° posto in qualifica, un 15° in gara uno ed un buon 8° posto nella seconda manche.

Daniele Martinelli #59
Il #333 Edoardo Truffa è partito con un ottimo primo posto di categoria in qualifica. Un 3° nella prima ed un 8° nella seconda manche i suoi risultati. Anche per lui la sfortuna ha giocato la sua parte, ma Edo sin da subito ha dimostrato impegno e poche chiacchiere, perciò siamo sicuri che avrà modo di rifarsi.

Edoardo Truffa #333
È stata una stagione molto proficua per il nostro Team , abbiamo visto costanza e impegno nei nostri ragazzi e siamo sicuri che il prossimo anno sarà ancora meglio. Restate sintonizzati, il 2026 è già iniziato!






