La compagine Lombarda si è aggiudicata il Trofeo delle Regioni MX Junior grazie anche alle ottime prestazioni fornite dai piloti del Manetta Team, Pietro Riganti, Edoardo Riganti e Federico Volpe, bissando così il successo ottenuto nella passata edizione.
Sulla rinnovata pista di Faenza, il migliore dei tre piloti del Motoclub Gorlese, è stato Pietro Riganti autore di due manche spettacolari nella classe 85 Senior: nella prima per aver condotto dal primo all’ultimo giro, infliggendo distacchi importanti ai diretti avversari. Nella seconda per essere riuscito a rimontare sino alla seconda posizione dopo una caduta alla prima curva che lo aveva retrocesso in fondo al gruppo.

Edoardo Riganti mentre in volo si toglie una lente a strappo.
Bene anche il fratello maggiore Edoardo, malgrado il ritiro nella prima manche mentre era saldamente al comando della classe 125, per un inconveniente tecnico. Nella seconda manche un sesto posto , conquistato senza il freno posteriore , non riflette il reale potenziale di Edoardo.
Nella classe minore , la cadetti 65, Federico Volpe ha tenuto alta la bandiera della Lombardia con due piazzamenti importanti, sesto assoluto tra le giovani leve italiane.

Federico Volpe ottimo sesto tra i Cadetti 65
Domenica prossima a Ottobiano ultima prova del Campionato regionale Lombardia.

La squadra della Lombardia sul gradino più alto del podio

I nostri Partner per la stagione 2025






