TRUFFA VINCE A SAN SAVINO, PER GLI ALTRI FORTUNE ALTERNE – XACTION MOTORSPORT REPORT

San Savino (AP), 5 Ottobre 2025 – Si è corsa sul nuovo tracciato di San Savino la penultima prova del Trofe Regionale Marche UISP. Per i ragazzi dell’X Action una domenica complicata dal vento che li ha messi sovente in difficoltà.



Partiamo dalla classe Expert MX1 che ha visto il numero #126 Thomas Filonzi schierarsi dietro i cancelli di partenza in condizioni fisiche precarie dovute ad una forte influenza che ha un po’ accompagnato tutta la squadra in questa competizione. Thomas ha ottenuto un 5° posto di categoria in qualifica e in gara uno, un 4° in gara due.

 

 

Thomas Filonzi #126

 

 

Per la classe Amatori MX1, presente il nostro Giacomo Gioviale che insieme alla sua nuova Husqvarna, utilizzata nella giornata di domenica come “test” riscontrando però alcuni problemi che lo portano a fare un 8° posto di giornata con un 8° in gara uno ed un ritiro nella seconda manche causato da una foratura.

 

Giacomo Gioviale #80

 

 

La classe Hobby MX2 ha visto il nostro #262 Adolfo Romiti con una moto di un colore diverso dal solito. In seguito ad una rottura a pochi giorni dalla gara che non gli ha consentito di sistemare la moto, il nostro presidente Elia ha dato la sua moto personale ad Adolfo per consentirgli di correre, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Dopo una qualifica tutto sommato discreta in 4° posizione , il nostro pilota è stato vittima di due cadute che lo hanno portato a finire 9° in gara 1 e lo hanno costretto al ritiro in gara due. La moto diversa dalla sua Yamaha ha sicuramente compromesso in parte risultati arrivati ma siamo sicuri che il nostro #262 tornerà dietro al cancelletto della pista di Fermignano più grintoso che mai!

 

Adolfo Romiti #262

 

 

Anche per il numero #26 Thomas Evangelisti una giornata non troppo esaltante, Thomas ha portato a casa un 16° posto in qualifica, un 15° nella prima manche. Poi ha deciso di non prendere parte alla seconda manche chiudendo li la sua giornata.

 

Thomas Evangelisti #26

 

 

Finalmente le belle notizie e questa volta arrivano grazie al nostro porta colori XAction per la classe Hobby 125 2t . Il nostro #333 Edoardo Truffa ci ha emozionato con due di vittorie di manche precedute da un 5° posto in qualifica. Tutto questo ha consentito ad Edo di portare a casa la coppa sollevata dal gradino più alto del podio!

 

Il 19 Ottobre a Fermignano (PU) si correrà l’ultima prova di questo campionato. Speriamo di chiudere in bellezza in quella che. È un po’ la nostra pista di casa.

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

TRUFFA VINCE A SAN SAVINO, PER GLI ALTRI FORTUNE ALTERNE – XACTION MOTORSPORT REPORT

TRUFFA VINCE A SAN SAVINO, PER GLI ALTRI FORTUNE ALTERNE – XACTION MOTORSPORT REPORT

TRUFFA VINCE A SAN SAVINO, PER GLI ALTRI FORTUNE ALTERNE – XACTION MOTORSPORT REPORT