MIKULA CHIUDE IL CAMPIONATO ITALIANO AL TERZO POSTO! – TM CORSE CRD MOTORSPORT PRESS RELEASE

Arco di Trento (TN), 27 e 28 Settembre 2025 – L’ultima prova dell’Italiano Pro Prestige ha avuto come campo di gara il Ciclamino di Arco di Trento, pista che ospita ogni anno uno dei GP del mondiale. Un fine settimana piovoso al sabato e bello la domenica ha reso la pista insidiosa e molto scavata.



 

Julius Mikula ha iniziato il fine settimana con le cronometrate di sabato cogliendo il 5° tempo del suo gruppo di qualifica della MX2.

 

Julius, che si è schierato al cancelletto per decimo, ha iniziato gara uno di domenica con uno start non buono che lo ha messo subito nella condizione di dover rimontare da dietro. Dal trentesimo posto delle prime battute Julius è risalito fino alla 5° posizione al traguardo.

 

La seconda manche è iniziata ancora peggio, Julius è infatti caduto poco dopo il via ed è ripartito ultimo. La sua rimonta è stata bellissima e lo ha portato fino al 6° posto sotto la bandiera a scacchi.

 

 

Julius Mikula in volo sul Ciclamino

 

 

A fine giornata il 4° posto nell’assoluta della Elite MX2 e soprattutto il 3° posto nella classifica finale di campionato. Julius ha così potuto festeggiare sul podio con la consegna della medaglia di bronzo che gli è stata messa al collo.

 

Un risultato che fa chiudere bene questo 2025 che con Julius ci ha visto spesso anche a ridosso, in un paio di GP anche dentro, della top ten del mondiale. Adesso la TM ed il team CRD stanno lavorando per allestire la line up 2026. Nei prossimi giorni arriveranno i comunicati per annunciare i piloti che difenderanno i colori della casa pesarese.

 

 

Foto di fine stagione del team con la medaglia di bronzo al collo di Mikula

 

 

JULIUS MIKULA: “Ultima gara dell’italiano ad Arco di Trento. Sabato la pista era molto fangosa, quindi c’era una sola linea e la pista non era il massimo per me. La pista di domenica era molto meglio, ma ho avuto una brutta partenza in gara uno, a ridosso dei trenta, ma sono riuscito a finire in quinta posizione. Nella seconda manche sono partito meglio, ma ho avuto una brutta caduta al primo giro e molti piloti mi hanno investito, il che mi ha fatto molto male al braccio destro. Da li ho iniziato la mia rimonta che dal 40° posto mi ha portato fino al 6°. Ho avuto molto dolore durante la manche, ma ho spinto fino alla fine. Campionato chiuso in terza posizione! Non è stato un anno facile, ma sono grato per tutto ciò che la mia squadra ha fatto per me, quindi grazie! Non mi sono mai risparmiato in quest’anno. Voglio anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e la mia gente, i tifosi, è stato un anno pazzesco, mi sono divertito”.

 

 

Julius Mikula #20

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MIKULA CHIUDE IL CAMPIONATO ITALIANO AL TERZO POSTO! – TM CORSE CRD MOTORSPORT PRESS RELEASE

MIKULA CHIUDE IL CAMPIONATO ITALIANO AL TERZO POSTO! – TM CORSE CRD MOTORSPORT PRESS RELEASE

MIKULA CHIUDE IL CAMPIONATO ITALIANO AL TERZO POSTO! – TM CORSE CRD MOTORSPORT PRESS RELEASE