MONTICELLI 3° IN CAMPIONATO, SOUBEYRAS 5°! – SCOCCIA RACING TEAM ARCO DI TRENTO

Arco di Trento (TN), 27 e 28 Settembre 2025 – E’ stato il Ciclamino di Arco di Trento ad ospitare l’ultima prova dell’Italiano Pro Prestige. Un fine settimana dal doppio volto, pioggia al sabato e sole la domenica, ha reso il tracciato ancora più complesso per i piloti in gara.

 


Ivo Monticelli e Cedric Soubeyras sono arrivati in Trentino per cercare di chiudere al meglio il campionato. Nelle qualifiche del sabato 7° tempo per Cedric, 9° per Ivo.

Domenica al via di gara uno è Cedric a scattare bene ed a transitare al terzo posto al primo passaggio, dietro di lui Ivo che aveva fatto altrettanto bene in avvio. Al terzo giro entrambi sono scalati di un paio di posizioni. Da li in poi hanno mantenuto la posizione, Cedric si è classificato 5° mentre Ivo ha chiuso al 6° posto.

 

La seconda manche ha visto entrambi scattare un po’ peggio che in gara uno. Ivo è riuscito in pochi giri a prendere la 5° posizione e non l’ha più mollata fino al termine della gara. Cedric ha fatto lo stesso dopo essere risalito fino alla 7° posizione.

 

Con questi piazzamenti la classifica finale del campionato italiano degli Elite MX1 ha visto Ivo conquistare il 3° posto prendendosi così la medaglia di bronzo. Cedric è riuscito a finire al 5° posto. Un risultato per il team storico con due piloti nella top five del campionato nazionale.

 

Questa annata ricca di soddisfazioni va festeggiata, ma poi ci si dovrà tuffare nel 2026 per iniziare a programmare tutto. Dai piloti agli impegni agonistici che si vorranno affrontare il prossimo anno.

 

Ivo Monticelli con la medaglia del terzo posto finale in MX1

Ivo Monticelli con la medaglia del terzo posto finale in MX1

IVO MONTICELLI:E’ stato un fine settimana buono per certi versi, meno per altri. Mi sono subito reso conto che lottare con Pancar per il secondo posto sarebbe stato impossibile vista la sua velocità. A quel punto ho badato al sodo per mantenere il terzo posto in campionato. In gara uno ho sofferto per le braccia dure e mi sono piazzato sesto. La seconda manche è andata un po’ meglio ed ho raccolto il quinto posto. Un terzo posto in campionato che mi fa felice visto che quest’anno non faccio più il pilota professionista e mi alleno quando gli impegni di lavoro me lo permettono. La sosta lunga tra la quarta e la quinta prova ha pesato sulla mia preparazione, non ero più brillante come a Maggio, per il prossimo anno dobbiamo sfruttare questa pausa facendo altre gare per rimanere in ritmo. Voglio ringraziare i ragazzi del team che mettono tutta la loro passione in questo progetto, la mia famiglia, il mio preparatore e tutti gli sponsor che ci aiutano in tutto ciò. Ci vediamo il prossimo anno!”.

 

CEDRIC SOUBEYRAS: “Sono arrivato ad Arco in corsa per il quarto posto in campionato. Con la testa alla classifica, in gara uno ho dato il massimo per rimanere vicino a Lapucci, ma lui era un gradino più in alto di me e non sono riuscito a stargli dietro. Il quinto posto è stata una buona prestazione.

Nella seconda manche ho sbagliato un po’ la partenza e ho spinto forte per recuperare velocemente. Ero dietro al mio compagno di squadra quando ho commesso un errore. Sono caduto violentemente, ma sono riuscito a ripartire in dodicesima posizione. Sono risalito al settimo posto e ho concluso al quinto posto nel campionato Prestige.

È un’ottima prestazione per me e per la squadra. Siamo l’unica squadra ad aver piazzato due piloti nella top 5 del campionato.

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare sentitamente il team e tutti i partner che mi hanno supportato durante questa seconda stagione con il team”.

 

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME DAI TEAM!

Ti potrebbero interessare:

MONTICELLI 3° IN CAMPIONATO, SOUBEYRAS 5°! – SCOCCIA RACING TEAM ARCO DI TRENTO

MONTICELLI 3° IN CAMPIONATO, SOUBEYRAS 5°! – SCOCCIA RACING TEAM ARCO DI TRENTO

MONTICELLI 3° IN CAMPIONATO, SOUBEYRAS 5°! – SCOCCIA RACING TEAM ARCO DI TRENTO