WEEKEND POSITIVO PER IL BLACKSWAN A FERMO – REPORT FINALE #1 ITALIANO JUNIOR

Fermo, 6/7 Settembre 2025 – E’ stato il Monterosato di Fermo ad ospitare la prima delle finali dell’Italiano Junior (seconda solo per i Senior) con tre piloti del Blackswan impegnati in gara. Un fine settimana estivo ha fatto da cornice alla manifestazione.



 

Gabriele Napolitano #35

 

Iniziamo dalla 125 che vedeva Gabriele Napolitano tra i finalisti. Dopo un buon 11 tempo di gruppo nelle qualifiche del sabato nelle due manche di domenica ha conquistato rispettivamente un 12° ed un 10° posto risultando a fine giornata 11° assoluto e così anche nella classifica di campionato.

 

Mattia Giovannelli #70

 

 

Nella Senior 85 in pista sia Mattia Giovannelli che Matteo Finocchiaro. Destini opposti per i due nelle cronometrate. Se Mattia ha fatto segnare un ottimo terzo tempo di gruppo Matteo non ha centrato la qualifica ed ha dovuto partecipare alle manche del gruppo B. Per lui nelle due frazioni un 8° ed un 14° (per lui una brutta caduta mentre era in terza posizione) posto che lo hanno costretto ad un intervento chirurgico nelle ore successive alla gara.

 

Mattia Giovannelli in azione al Monterosato

 

 

Mattia nelle gare della domenica ha fatto una bella prima manche concludendo al 4° posto ma battagliando per il terzo fino al traguardo. Nella seconda manche mentre era in terza posizione (e potenzialmente tabella rossa) è caduto ed è poi risalito fino alla 7° posizione. Dopo due prove ora occupa la 3° posizione nel campionato riservato ai Senior a pari punti con il secondo.

 

Matteo Finocchiaro sfortunato a Fermo, per lui c’è stato bisogno di un ricovero in ospedale purtroppo

 

Prossimo appuntamento con le finali a Riola Sardo il 20 e 21 Settembre.

 

 

FLORIANA PARRINI (Blackswan race academy): «E’ stato un fine settimana positivo. Purtroppo Matteo non è riuscito a qualificarsi semplicemente per mancanza di convinzione. In gara due mentre stava andando molto bene è stato autore di una caduta che sembrava innocua ma poi per lui c’è stato bisogno di un ricovero immediato per poi essere operato per l’asportazione della milza. Matteo ora sta bene ma vogliamo mandargli un grande abbraccio ed un augurio di pronta guarigione. Siamo costantemente in contatto con lui e la sua famiglia. Per Mattia un ottimo fine settimana che stava andando benissimo fino a metà della seconda manche. Una caduta mentre stava lottando per la seconda posizione gli ha fatto perdere posizioni e la possibilità di diventare tabella rossa del campionato. E’ comunque terzo a pari punti con il secondo e vicino al primo. Gabriele nella 125 non smette mai di stupirci. Pur non allenandosi come fanno i primi della categoria riesce sempre a rimanere a ridosso della top ten. Anche oggi alla fine della giornata un 11° assoluto che ci rende orgogliosi. Adesso ci prepareremo per Riola per poter lottare per le posizioni che contano. Grazie come sempre ai nostri sponsor e sostenitori».

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

WEEKEND POSITIVO PER IL BLACKSWAN A FERMO – REPORT FINALE #1 ITALIANO JUNIOR

WEEKEND POSITIVO PER IL BLACKSWAN A FERMO – REPORT FINALE #1 ITALIANO JUNIOR

WEEKEND POSITIVO PER IL BLACKSWAN A FERMO – REPORT FINALE #1 ITALIANO JUNIOR