Fermo, 6/7 Settembre 2025 – La seconda delle quattro finali dell’Italiano Junior riservata ai Senior 85 si è disputata sullo storico tracciato del Monterosato di Fermo. Per le altre categorie al contrario era la prima di tre. Luca Stampatori era in gara per migliorare la prima prova di Savignano.
In una due giorni dal sapore estivo il programma prevedeva al sabato pomeriggio le cronometrate per l’accesso al cancelletto delle manche della domenica. Luca ha fatto segnare un ottimo sesto tempo del suo gruppo.
Domenica mattina si è svolta gara uno che lo ha visto partire non benissimo e costringendolo quindi alla rimonta. Al traguardo Luca è transitato in 15° posizione. La seconda manche è stata quasi una fotocopia della prima con la solita rimonta dopo uno start non ottimale, questa volta Luca si è piazzato 14°. Con questi risultati, dopo le prime due prove, Luca ocupa la 17° posizione nella classifica di campionato.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 e 21 Settembre a Riola Sardo.

Bella giornata di gare per Luca Stampatori
LUCA STAMPATORI: «Sono abbastanza soddisfatto della gara di domenica anche se poteva andare meglio. In entrambi le manche sono partito male per poi recuperare. Ringrazio il mio team, il mio meccanico Ettore Tognetti, il mio allenatore Alessio Della Mora e tutti quelli che mi supportano e mi stanno vicini».

Luca Stampatori ed Ettore Tognetti al pre parco a Fermo
ETTORE TOGNETTI (team manager): «Sicuramente il lavoro che abbiamo fatto in estate ha pagato per lo meno nelle qualifiche con un ottimo sesto tempo di gruppo. Purtroppo le partenze ancora penalizzano Luca che è poi stato autore di due belle rimonte. Lavoreremo su questo aspetto prima di Riola consapevoli che con delle partenze migliori Luca può stare nella top ten. Ringrazio tutti i nostri sponsor e tutti quelli che ci supportano».






