WEEKEND SFORTUNATO PER BELLI A FERMO – MXRACES REPORT

Fermo, 6/7 Settembre 2025 – La seconda finale dell’Italiano Junior per la categoria Senior 85 si è svolta sul crossodromo del Monterosato di Fermo. Pietro Belli era intenzionato in quella che era la gara di casa ad ottenere un bel risultato.


 

 

Pietro Belli in azione a Fermo

 

 

Purtroppo sabato nelle qualifiche del suo gruppo proprio negli ultimi minuti è stato messo fuori dai venti qualificati alle manche del gruppo A del suo turno.

 

Costretto alle manche del gruppo B, Pietro in gara uno corsa nel tardo pomeriggio di sabato ha comandato il gruppo per i primi giri ma poi perde il comando ma riesce a mantenere la seconda posizione fino al traguardo.

Nella seconda manche il suo start non è stato dei migliori ed al primo passaggio era in decima posizione. Da li ha fatto una bella rimonta che lo ha portato al traguardo in terza posizione.

Sicuramente due risultati che dimostrano che Pietro potrebbe stare benissimo nel gruppo A ma ancora non riesce ad esprimere a pieno le sue potenzialità in condizione gara.

 

Prossimo appuntamento con questo campionato il 20 e 21 Settembre in terra sarda sul tracciato Le Dune di Riola Sardo.

 

 

Pietro Belli #4

 

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «Siamo molto dispiaciuti di non aver centrato la qualifica. Pur lavorando tanto ancora Pietro non riesce ad esprimersi al meglio nei weekend di gara. Continueremo a lavorare per sbloccare questa situazione ben sapendo che il ragazzo ha un potenziale molto migliore di quello che riesce a far vedere sotto pressione. Non molleremo di sicuro perché crediamo in lui. Speriamo che già dalle prossime occasioni possa sbloccarsi. Vogliamo ringraziare tutti i nostri partner per l’aiuto che ci continuano a dare e alla mental coach di Pietro Reka Gavalda che sta lavorando proprio su quegli aspetti che bloccano ancora il ragazzo».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

WEEKEND SFORTUNATO PER BELLI A FERMO – MXRACES REPORT

WEEKEND SFORTUNATO PER BELLI A FERMO – MXRACES REPORT

WEEKEND SFORTUNATO PER BELLI A FERMO – MXRACES REPORT