SFORTUNA PER MARCHINI, BELLA ESPERIENZA PER PEDERIVA! – KROS TEAM REPORT

Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – E’ stato il tracciato umbro di Castiglione del Lago ad ospitare la quinta prova dell’Italiano Pro Prestige e la prova unica di Rookies Cup 85. Il week end è stato condizionato dalle forti piogge cadute di venerdì sera e di sabato mattina che unite a quelle del pomeriggio hanno fatto slittare tutto il programma. L’ulteriore ritardo di domenica mattina per togliere il fango da alcuni punti della pista ha fatto si che la Rookies Cup 85 si svolgesse in un’unica manche.



 

Per Riccardo Marchini la domenica mattina è stata a dir poco complicata. Infatti nel turno di cronometrate è rimasto bloccato nel fango senza poter effettuare un giro buono. Fortunatamente ai molti che non c’erano riusciti è stata data l’occasione di fare altri dieci minuti più tardi. Riccardo però non è riuscito ad essere tra i quattro migliori che hanno poi disputato le manche del gruppo A.

 

Riccardo Marchini in volo a Gioiella

 

Nella prima manche del gruppo B Riccardo ha fatto una bellissima gara comandando il gruppo per tre quarti di gara. Poi a causa di una scivolata Zoriaco lo ha passato ma lui ha mantenuto la 2° posizione fino al traguardo.

 

 

Nella seconda manche al quarto giro, mentre era al terzo posto, è stato autore di una brutta caduta che lo costringerà ad una pausa di alcune settimane visto l’interessamento anche delle vertebre.

Un vero peccato perché Riccardo stava dimostrando il suo valore e sicuramente ha il potenziale per stare nel gruppo A con continuità.

 

 

Riccardo Marchini #701

 

 

Per il piccolo Ivan Pederiva questa Rookies Cup 85 era l’esordio in gare di un certo livello nel motocross. Ivan infatti partecipa prevalentemente a gare di enduro e a qualche prova di regionale motocross. L’esperienza per lui è stata già di per sè fantastica e potersi confrontare con i migliori piloti italiani della sua categoria è stato molto stimolante.

 

Ivan Pederiva, debutto per lui nella Rookies 85

 

Ivan dopo un bel 17° posto nelle qualifiche ha affrontato la manche con grande impegno ed è stato sempre in lotta nel cuore del gruppo. Al traguardo è transitato in 19° posizione ma soprattutto ha portato a casa tanta esperienza a certi livelli.

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

SFORTUNA PER MARCHINI, BELLA ESPERIENZA PER PEDERIVA! – KROS TEAM REPORT

SFORTUNA PER MARCHINI, BELLA ESPERIENZA PER PEDERIVA! – KROS TEAM REPORT

SFORTUNA PER MARCHINI, BELLA ESPERIENZA PER PEDERIVA! – KROS TEAM REPORT