Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – La quinta tappa dell’Italiano Pro Prestige si è disputata in terra umbra sullo storico tracciato di Gioiella, a Castiglione del Lago.
La manifestazione, a causa delle tante piogge di venerdì e sabato, è stata spostata interamente alla domenica.
Nella prima manche entrambi sono scattati a centro gruppo e da li hanno cercato la rimonta. Più incisiva quella di Matteo che lo ha portato al 13° posto al traguardo, Mirko ha dal canto suo concluso in 18° posizione.

Mirko Dal Bosco, bella prova per lui a Gioiella
In gara due ottimo avvio per Mirko e buono per Matteo. Entrambi si sono ritrovati a ridosso della top ten lottando fino al traguardo per entrarci. Missione compiuta per Matteo che ha chiuso all’8° posto, anche Mirko questa volta l’ha sfiorata terminando 11°.
Con questi risultati nell’assoluta di giornata della Elite MX1 Matteo ha chiuso 10° e Mirko 13°. Nella classifica di campionato Matteo ora, ad una prova dal termine, è 13° mentre Mirko è al 15° posto.
Rimane l’ultimo atto di Arco di Trento che si disputerà nel weekend del 27 e 28 Settembre.

Matteo Giarrizzo in volo a Castiglione del Lago
MATTEO GIARRIZZO: “Sono molto soddisfatto della prestazione. Peccato solo che non sono mai riuscito a scattare bene in partenza. Nella prima manche poi mi si sono subito finite le lenti ed ho dovuto correre con gli occhiali sporchi. In gara due è andato tutto bene e la mia rimonta mi ha portato fino all’ottavo posto. Ringrazio il team, il mio preparatore Luca Fiori e tutte le persone che mi stanno accanto, ci vediamo ad Arco!”.

Mirko Dal Bosco #311
MIRKO DAL BOSCO: “Finalmente una bella domenica. Sono riuscito finalmente ad esprimermi al meglio. In gara uno peccato per un paio di errori mentre stavo rimontando. Nella seconda manche sono riuscito a partire bene ed ho potuto così fare il mio ritmo. Anche qui all’italiano ormai la partenza è diventata fondamentale. Ora continueremo a lavorare per Arco. Grazie a tutto il team ed a tutti quelli che ci sostengono”.






