I risultati della quinta prova del trofeo monomarca Honda abbinato al campionato Prestige.
Comunicato stampa FXAction 02.09.2025 – Tommaso Isdraele Romano – ph. Radio Rider
Castiglione del Lago – Con la ripresa del campionato italiano motocross Prestige, domenica 31 agosto è ripartito anche il challenge Honda RedMoto. I piloti della categoria Fast, schierati al via in sella alle Honda distribuite ufficialmente da RedMoto, si sono contesi i punti e il montepremi in palio, con i migliori piazzamenti che sono andati a Giacomo Bosi e Tommaso Isdraele Romano.

Podio Mx1 – ph. Mxreport
Nella Mx1 il lombardo Giacomo Bosi ha coronato la sua migliore gara della carriera nel campionato Prestige con una bella vittoria nel challenge RedMoto. Alle sue spalle il ligure Manuel Ciarlo e il veneto Yuri Pasqualini, che rimane saldamente leader della classifica di campionato, anche se Bosi ha ridotto il gap e può ancora sperare in un miracolo a Pietramurata. Terzo è Ciarlo.

Giacomo Bosi – ph. Filippo Colombo
Nella Mx2 il toscano Tommaso Isdraele Romano fa valere la sua legge, con una bella doppietta che gli permette di allungare in testa alla classifica del Challenge. Seconda posizione di giornata per il veneto Alessandro Gaspari, mentre l’altro veneto Denny Bastianon, campione in carica del trofeo, ha conquistato il suo primo podio stagionale, dopo diverse gare d’attesa. In classifica di campionato, dietro a Isdraele si trova sempre il marchigiano Alessandro Valeri, con Gaspari terzo.

Il podio della Mx2 – ph. Mxreport
L’atto finale del challenge Honda RedMoto è in programma nel weekend del 27 e 28 settembre, sulla pista trentina di Pietramurata.
CLASSIFICHE






