SOUBEYRAS A PODIO! MONTICELLI SECONDO IN CAMPIONATO – SCOCCIA RACING TEAM

Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – Dopo la lunga pausa estiva è stato il tracciato di Gioiella di Castiglione del Lago ad ospitare la quinta prova dell’Italiano Pro Prestige. In gara in sella alle loro Kawasaki KXF nella MX1 entrambi i nostri piloti, Ivo Monticelli e Cedric Soubeyras.

 


 

Purtroppo la gara si è disputata interamente la domenica a causa delle forti piogge cadute venerdì sera e sabato mattina che hanno consigliato la direzione gara ad annullare il programma di sabato.

 

Domenica mattina si sono svolte le prove cronometrate che hanno visto Ivo chiudere con il 4° tempo del suo gruppo, per Cedric Soubeyras il 7° tempo.

Con queste posizioni sono andati al cancelletto di partenza in gara uno. Cedric è riuscito a partire nelle prime posizioni mentre Ivo si è ritrovato attardato a centro gruppo, al primo passaggio il francese era già terzo mentre Ivo è transitato settimo. Al quarto giro Cedric è passato in 2° posizione mantenendola fino al traguardo resistendo agli attacchi di Lapucci. Per Ivo un buon 6° posto anche se un po’ in difficoltà rispetto al solito.

 

holeshot di Soubeyras nella seconda manche MX1

holeshot di Soubeyras nella seconda manche MX1

Nella seconda manche bella partenza per entrambi. Cedric addirittura ha sfiorato l’hole shot e poi ha preso il comando della gara anche se l’ha perso nel corso del primo giro. Ivo è transitato terzo ed ha mantenuto la posizione per qualche tornata. Dopo aver passato Ivo, Lapucci al decimo giro passa anche Cedric che da li in poi ha amministrato la posizione per salire sul podio di giornata. Ivo ha mantenuto fino al traguardo la 4° posizione conquistando punti pesanti per il campionato.

 

A fine giornata Cedric è salito sul terzo gradino del podio della Elite MX1, Ivo appena fuori in quarta posizione. In campionato Ivo adesso è passato al secondo posto mentre Cedric è quinto.

 

 

Nell’ultimo atto di Arco di Trento del 27 e 28 Settembre entrambi lotteranno per il massimo risultato possibile.

 

 

CEDRIC SOUBEYRAS: “Finalmente! Ho fatto podio nelle manche per quasi due stagioni ma mai un podio complessivo di giornata. Tutto è iniziato con le qualifiche dove ho fatto solo 7°. Ma guardando ulteriormente la cosa, è stata una buona cosa perché non avrei una scelta così per partire se avessi fatto un bel tempo. Tornavo al motocross dopo due mesi di Dovevi essere al ritmo al primo turno e in Supercross devi essere nel ritmo dal primo turno. Quindi penso che mi abbia aiutato molto. In gara uno ottenere il secondo posto è stato fantastico! Nella seconda manche ho quasi fatto l’holeshot, poi mi sono permesso di superarlo durante il primo turno, ma è stato più veloce e non eravamo nella stessa gara. Ho controllato la pressione di Lapucci per un po’ ma poi Nicholas mi ha passato ed ho preferito controllare il mio terzo posto per salvare il mio primo podio in questa competizione. È stato un bel weekend e sono molto contento del lavoro che il team ha svolto tutto il fine settimana. Abbiamo dimostrato con Nicholas e Ivo che Kawasaki è un’ottima moto posizionando il KXF al 2 ° 3 ° e 4 ° posto. E penso che sia molto importante per il marchio. Ci vediamo ad Arco!“.

 

Ivo Monticelli #128

Ivo Monticelli #128

IVO MONTICELLI:E’ stato un fine settimana complicato per me. Prima l’annullamento del programma del sabato che mi ha permesso di partire prima per il matrimonio di mio fratello. Domenica con poche ore di sonno ho affrontato le crono e le due manche ma ho sofferto fisicamente. In gara uno sono anche partito male e la cosa nono mi ha aiutato. Sono comunque rislaito fino alla sesta posizione.Nella seconda manche è andato tutto meglio ad iniziare dalla partenza, il quarto posto è stato il massimo che avrei potuto ottenere. Adesso siamo secondi in campionato e l’obbiettivo è di difendere questo risultato nell’ultima prova di Arco, lavorerò tanto per farmi trovare pronto. Grazie come sempre al team, a Luca Fiori ed a tutte le persone che mi sono vicine“.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

SOUBEYRAS A PODIO! MONTICELLI SECONDO IN CAMPIONATO – SCOCCIA RACING TEAM

SOUBEYRAS A PODIO! MONTICELLI SECONDO IN CAMPIONATO – SCOCCIA RACING TEAM

SOUBEYRAS A PODIO! MONTICELLI SECONDO IN CAMPIONATO – SCOCCIA RACING TEAM