MXON 2025: LA SPAGNA ANNUNCIA LA SUA FORMAZIONE INEDITA

La Real Federación Motociclista Española ha già selezionato la sua squadra per il Motocross delle Nazioni (MXON) 2025, che si terrà a Indiana, USA, il 3, 4 e 5 ottobre.


I tre piloti che comporranno la squadra spagnola e che lotteranno per la gloria all’Ironman Raceway di Crawfordsville sono:

  • Rubén Fernández – MXGP

  • Guillem Farrés – MX2

  • Francisco García ‘Carbonero’ – OPEN

Rubén Fernández sarà il capitano del Team Spagna, che farà il suo debutto nella categoria MXGP in questo prestigioso evento internazionale, con una grande opportunità per dimostrare il proprio potenziale tra l’élite mondiale del motocross.

Nel frattempo, Guillem Farrés correrà nella categoria MX2, dopo una brillante stagione nella quale ha conquistato il suo primo podio e una vittoria in gara. Infine, nella categoria Open, il giovane Francisco García ‘Carbonero’ farà il suo debutto, entrando in squadra per sostituire all’ultimo momento Jorge Prado, che non potrà partecipare a causa della sua situazione contrattuale con l’attuale team.

Con questa formazione, la Spagna punta ancora una volta su una squadra giovane e ambiziosa, che partirà per gli Stati Uniti con l’intento di ottenere un grande risultato. I tre piloti avranno il supporto logistico dei rispettivi marchi e team ufficiali.

Il CT della nazionale Paco Rico dichiara:

“Dalla gara di Lommel avevamo già deciso la squadra per il MXON 2025 e finalizzato tutti gli accordi con i team per organizzare la logistica negli Stati Uniti. Anche se i tre piloti selezionati non hanno avuto contrattempi, abbiamo dovuto affrontare problemi di salute e infortuni di altri nomi presenti nella mia lista, oltre al ritiro all’ultimo momento di Jorge, che ovviamente faceva parte della squadra ma che alla fine non potrà essere al via.

Nonostante tutto, sono convinto che abbiamo una grande squadra. Rubén assume la fascia di capitano con la sfida di dimostrare il suo livello nella MXGP; ho piena fiducia in Guillem, so che può fare un ottimo lavoro con la 250 in una gara così impegnativa; e Francisco arriva con gioventù e fame, che lo rendono un elemento chiave per noi. Dovrò tranquillizzarlo più che spronarlo, perché so che darà il 100% in ogni momento.

Vorrei ringraziare in modo particolare Honda, Triumph e Kawasaki per il loro supporto, così come la RFME, per aver reso possibile che questa squadra giovane e competitiva rappresenti la Spagna nell’evento di motocross più importante del mondo.”

Crediti immagine: RFME

Autore:
Real Federación Motociclista Española

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MXON 2025: LA SPAGNA ANNUNCIA LA SUA FORMAZIONE INEDITA

MXON 2025: LA SPAGNA ANNUNCIA LA SUA FORMAZIONE INEDITA

MXON 2025: LA SPAGNA ANNUNCIA LA SUA FORMAZIONE INEDITA