Il neo campione italiano minienduro in gara con la Vent 50 nella storica competizione che partirà da Bergamo, Domenica 24 Agosto.

Introbio (LC), 22 agosto 2025 – Mattia Cagnoni, 15 anni di Piario (BG), si prepara a vivere un sogno: partecipare alla 99ª edizione delle 6 Giorni Internazionale di Enduro in sella alla Vent 50.
La competizione motociclistica più storica e prestigiosa dell’enduro mondiale prenderà il via domenica 24 agosto da Bergamo per concludersi dopo sei intense giornate di gara con la prova finale di motocross sul tracciato di Covo (BG – MXE.45), in programma Venerdì 29.
Il giovane pilota del Motoclub Motorace Treviglio, fresco campione italiano minienduro della classe 50 conquistato proprio in sella alla Vent, correrà tra le squadre di club con il Team Delta. Cagnoni sarà tra i più giovani partecipanti di una competizione che vedrà al via oltre 700 piloti provenienti da più di 30 nazionalità.
“Per me è una grande emozione partecipare ad una 6 Giorni, soprattutto in questa che si svolge a pochi chilometri da dove abito” – dichiara Mattia Cagnoni. “Ringrazio la Vent Moto per questa fantastica opportunità e farò di tutto per portarla a termine. Il pubblico di casa mi darà ancora più stimolo!”
Durante la competizione, il pilota bergamasco sarà assistito dalla Andrea Comotti Moto, che garantirà il supporto tecnico necessario per affrontare al meglio le sei giornate di gara che metteranno alla prova le capacità di resistenza, velocità e abilità tecnica dei partecipanti.
La partecipazione di Cagnoni rappresenta un’importante vetrina per Vent Moto, che continua a investire sui giovani talenti dell’enduro e del motocross italiano, confermando la qualità e l’affidabilità dei propri mezzi anche nelle competizioni più impegnative del panorama internazionale.
Le 6 Giorni Internazionale di Enduro rappresentano la sfida più dura per ogni pilota di enduro: sei giorni consecutivi di gara su terreni diversi, con prove speciali cronometrate e trasferimenti che testano al limite uomo e macchina.
Il programma prevede:
- Oggi (22 agosto) – dalle ore 17 la cerimonia di apertura a Bergamo con la sfilata dei partecipanti suddivisi per nazionalità
- Sabato 23 agosto – ultime verifiche tecniche
- Domenica 24 agosto – partenza del primo concorrente. Seguiteci!









