SI AVVICINA IL RITORNO DEL TROFEO DELLE REGIONI

Il 13 e 14 settembre la gara a squadre di motocross intitolata ad Alberto Morresi fa tappa a Città di Castello.

 


foto copertina, trofeo delle regioni – Comunicato stampa FXAction 09.08.2025

Città di Castello – Poco più di un mese al ritorno del Trofeo delle regioni Nils “Alberto Morresi”. Dopo la pausa del 2024, in ossequio alla riforma che ha introdotto una cadenza biennale dell’evento, la gara a squadre di motocross maschile e femminile torna il 13 e 14 settembre sulla pista di Città di Castello, casa del moto club Baglioni.

 

I comitati regionali della Federazione motociclistica italiana sono già al lavoro per la formazione delle squadre. Le categorie in gara per il maschile sono quattro: 125, Mx2, Mx1 e Veteran over 40. Le ragazze, invece, saranno divise in 125 e Mx2.

 

I piloti possono essere convocati a rappresentare il comitato della regione (o provincia autonoma) in cui sono residenti. Possono partecipare anche piloti residenti a San Marino, in rappresentanza del comitato in cui ha sede il moto club d’appartenenza.

 

Come previsto dal regolamento, ogni rappresentativa regionale può essere composta da un massimo di 2 piloti per ciascuna classe. La Sts, su richiesta dei comitati regionali, ha facoltà d’inserire ulteriori piloti fino al raggiungimento di 45 piloti per classe.

 

Le regioni detentrici del titolo sono la Toscana per il maschile e l’Abruzzo per il femminile. Saranno queste squadre, dunque, a presentare i numeri più bassi al via delle rispettive categorie.

 

Nella serata di sabato 13 torna la festa dei dolci, l’appuntamento tradizionale ideato dal promoter Fxaction per lo speciale evento del Trofeo delle regioni.

 

 

 

CLASSIFICHE

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

SI AVVICINA IL RITORNO DEL TROFEO DELLE REGIONI

SI AVVICINA IL RITORNO DEL TROFEO DELLE REGIONI

SI AVVICINA IL RITORNO DEL TROFEO DELLE REGIONI