ANNUNCIATO IL TEAM USA PER IL MXON!!

Indiana (9 agosto 2025)-L’American Motorcyclist Association (AMA) ha annunciato i tre ciclisti che comprendono il team di motocross degli Stati Uniti per il 2025.



Il paese ospitante sarà ben rappresentato da un trio di campioni di motocross AMA Supercross e AMA Pro che sono tutte superstar globali di questo sport.

 

 

La formazione sarà ancorata da Monster Energy Yamaha Star Racing Rider Eli Tomac (Cortez, CO), un campione AMA Supercross per due volte e quattro volte campione di motocross AMA Pro con cinque precedenti presenze MXON. Sarà affiancato da Chase Sexton di Red Bull Ktm Factory Racing (La Moille, IL), un collega campione di AMA Supercross e il campione in carica AMA Pro Motocross che rappresenterà gli Stati Uniti per la seconda volta, e Monster Energy Yamaha Star Desation di Haiden Deegan (Temecula, CA), che farà il suo debutto in Mxa Energy.

 

 

 

Il team di motocross degli Stati Uniti per il 2025 Fim Mxon, composto da (da L a R) Chase Sexton, Haiden Deegan ed Eli Tomac, è stato annunciato a Ironman Raceway, mentre servirà come sede ospitante per l’evento di ottobre.

Il team sarà gestito dal direttore delle corse AMA Mike Pelletier, a seguito del recente ritiro del team manager di lunga data e del membro della Hall of Fame AMA Motorcycle Roger de Coster. Contrassegnerà la prima volta che qualcuno diverso da De Coster ha guidato gli sforzi degli Stati Uniti nella competizione internazionale annuale, affettuosamente definita “Olimpiadi del motocross”. ”

 

Servire come team manager per il team di motocross della nazione degli Stati Uniti è un onore di una vita”, ha detto Pelletier. “Quest’anno abbiamo in atto una grande squadra, con tre corridori che hanno già dimostrato i loro pedigree vincitori del campionato. Non vediamo l’ora di competere di fronte ai nostri fan e difendere il nostro tappeto erboso quest’anno!” Mike Pelletier (estrema destra) supervisionerà per la prima volta la squadra degli Stati Uniti. Foto per gentile concessione di MX Sports Pro Racing, Inc. Il capitano della squadra della squadra statunitense più recente del 2022, celebre legacy da corsa di Tomac e la sua distinzione come leggenda dello sport includerà sicuramente il suo impegno per la MXON, mentre si prepara a fare la sua sesta apparizione a ottobre.

 

Tomac è tre volte vincitore a Ironman Raceway nel campionato professionista. “Sono entusiasta di rappresentare gli Stati Uniti ancora una volta quest’anno”, ha detto Tomac. “Sarà bello essere sul tappeto erboso e credo che il nostro team sarà molto veloce a Ironman!” ELI Tomac di Monster Energy Yamaha Star Racing farà la sua sesta apparizione MXON.

 

Foto per gentile concessione di MX Sports Pro Racing, Inc.

 

Un altro membro della gamma vincente del 2022, Sexton indosserà le stelle e le strisce per la seconda volta nella sua carriera e cercherà di passare al 2-0 al MXON. Sexton è cresciuto a circa 200 miglia da Ironman Raceway, dove è due volte vincitore nel campionato Pro Motocross. “È un onore rappresentare il Team USA al Motocross of Nations di quest’anno, in particolare con l’evento che si terrà a Ironman Raceway insieme a Eli Tomac e Haiden Deegan”, ha detto Sexton. “È extra speciale per me con la gara che si svolge così vicino a dove sono cresciuto. Non vedo l’ora di correre di fronte a molti fan della città natale e rappresentare il mio paese sul terreno di casa.” Chase Sexton di Red Bull KTM Factory Racing rappresenterà gli Stati Uniti per la seconda volta.

 

Foto per gentile concessione di MX Sports Pro Racing, Inc.

 

Essendo una delle più grandi e più brillanti stelle in crescita di Motocross, Deegan farà il suo tanto atteso debutto a Mxon e rappresenterà il suo paese sul più grande palcoscenico dello sport. Il pilota ultra-competitivo indosserà sicuramente il rosso, il bianco e il blu con orgoglio mentre assume il meglio del mondo. “Sono entusiasta di essere finalmente abbastanza sano da andare a correre per il mio paese e portare quel trofeo a cui appartiene”, ha detto Deegan. Haiden Deegan di Monster Energy Yamaha Racing farà il suo debutto a Mxon.

 

Foto per gentile concessione di Feld Motor Sports, Inc.

 

Essendo il singolo evento più grande e decorato nel motocross professionale, il motocross FIM delle nazioni mette i migliori cavalieri del mondo l’uno contro l’altro, mentre le nazioni competono per la supremazia globale nello sport.

 

I biglietti sono disponibili su www.mxonusa.com per vedere gli americani difendere la loro patria durante la competizione di tre giorni.

 

 

Crawfordsville, Ironman Raceway dell’Indiana ospiterà il meglio del mondo al 2025 Monster Energy Fim Motocross delle Nazioni, 3-5 ottobre. Foto per gentile concessione di MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

Comunicato American Motorcyclist Association

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ANNUNCIATO IL TEAM USA PER IL MXON!!

ANNUNCIATO IL TEAM USA PER IL MXON!!

ANNUNCIATO IL TEAM USA PER IL MXON!!