Anche quest’anno gli organizzatori del Supercross di Parigi hanno riunito i migliori piloti del mondo per l’edizione 2025, che si svolgerà nuovamente nella modernissima Paris La Défense Arena il 15 e 16 novembre.
Foto e comunicato: Mediacross
Accanto agli ultimi tre vincitori della manifestazione – Jett Lawrence, Cooper Webb e Tom Vialle – vedremo al via anche Hunter Lawrence e Aaron Plessinger in questa 42ª edizione.

“Meglio, sempre meglio” è da sempre il motto degli organizzatori di quello che è ormai l’ultimo Supercross europeo di riferimento. E quest’anno hanno alzato ulteriormente l’asticella con la presenza di cinque fuoriclasse, protagonisti assoluti della stagione americana di Supercross e Motocross. Ci saranno l’americano Cooper Webb, trionfatore nella classe 450, e il francese Tom Vialle, campione della costa Est nella 250. Due veri campioni SX USA 2025, nonché King e Prince in carica di Parigi!
Al loro fianco tornano per il terzo anno consecutivo i fratelli australiani Jett e Hunter Lawrence. Jett cercherà la rivincita dopo aver dominato cinque delle sei gare nel 2024 ma aver perso il titolo di “King” a causa di una caduta in finale. Anche se un infortunio gli ha impedito di difendere il titolo SX USA quest’anno, attualmente domina la stagione outdoor americana insieme al fratello Hunter. Entrambi saranno pronti a rientrare in modalità Supercross a Parigi il 15 e 16 novembre.
A completare il quintetto, arriverà in Europa anche il pilota ufficiale KTM Aaron Plessinger, pronto a scatenare l’entusiasmo del pubblico con il suo stile spettacolare e – come sempre – il suo iconico outfit da cowboy! I cinque si sfideranno tutti nella classe 450, una prima assoluta per Tom Vialle. A contendere loro il podio ci saranno i migliori piloti francesi ed europei, su un tracciato completamente nuovo disegnato dagli specialisti Cédric Lucas e dal team di Jean-Luc Fouchet.

Cooper Webb is back to defend his ‘King of Paris’ title
### Tre categorie in gara, sette finali ogni sera!
La categoria SX1 sarà ancora una volta il fulcro dell’evento, con l’ambito titolo di “King of Paris” in palio. A completare il programma ci saranno anche:
* la SX2 – Campionato Francese / SX Tour 250
* la SX Tour Junior
In queste due classi, i migliori piloti del campionato francese (i primi 12 in SX2 e i primi 10 in Junior) saranno affiancati da alcuni wild card selezionati direttamente dagli organizzatori.
In totale, ogni serata vedrà sette finali, oltre a due sessioni di Superpole (SX1 e SX2) e all’immancabile spettacolo di Freestyle FMX, con i protagonisti assoluti della stagione 2025.
### Spettacolo per tutti: pit-bike, mini moto e tanto intrattenimento!
Il programma di ogni serata sarà arricchito da gare di pit-bike, mini moto elettriche, intrattenimento per tutti i gusti e molto altro.
* Sabato: apertura cancelli alle 14:00, inizio serata alle 19:00
* Domenica: apertura alle 10:30, inizio spettacolo alle 14:00
In entrambe le giornate, sarà possibile assistere anche alle prove libere, comprese nel biglietto.
### Biglietti e Pass disponibili online
I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale:
https://www.supercrossparis.com/billetterie/
I posti in tribuna variano da 59€ a 140€, a seconda della categoria e del giorno. Disponibili anche:
* Fan Pass (con accesso al paddock e tour della pista)
* Silver Pass (con accesso a un box riservato)
* Tribuna Moto Verte

Winner of 5 main races last year, Jett Lawrence is back to Paris






