IL CONTO ALLA ROVESCIA È INIZIATO: SOLO OTTO SETTIMANE AL VIA DELL’MXGP D’AUSTRALIA

START MXGP ARGENTINA 2025

DARWIN (Australia), 23 luglio 2025 – L’MXGP d’Australia entra nel vivo, con l’annuncio della prima metà dei piloti wildcard australiani, la conferma dei partner principali dell’evento e un tracciato pronto a regalare spettacolo.

 


 

Comunicato e foto: Infront moto racing 

Sono stati annunciati quindici dei trenta piloti wildcard totali provenienti dalle quattro classi principali – MX1, MX2, MX3 e MXW – a rappresentare il talento da tutto il Paese, inclusi gli attuali ed ex campioni del ProMX Byron Dennis e Todd Waters. Per 13 di questi piloti sarà la prima volta in assoluto in una competizione mondiale di motocross.

 

A rendere ancora più unico l’evento di Darwin è anche il MA Motocross State Challenge, una sfida nazionale junior che vedrà coinvolti 84 dei migliori giovani talenti australiani nelle categorie MX85 e MX3.

 

Sette stati e territori hanno selezionato un team di 12 piloti ciascuno. A rappresentare il Territorio del Nord ci saranno i Territory Dingoes, pronti a scendere in pista davanti al pubblico di casa a Darwin. Allenati da Tim Gwynne e gestiti da Sally Woodhill, i Dingoes includono nomi promettenti in entrambe le categorie – da Mitchell Thorneycroft e Banjo Williamson in MX3, a Brodie Holmes e Keeley Scott in MX85.

 

La compagnia di costruzioni Sitzler, fondata nel Territorio, è stata confermata come Presenting Partner dell’MXGP d’Australia 2025, supportando la categoria regina, la MXGP. Sitzler ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione iniziale della pista da motocross di Hidden Valley, il cui completamento è previsto per fine agosto a cura degli esperti costruttori di tracciati Protraxx.

 

Il circuito permanente, lungo 1,6 km, sarà composto da 22 curve, 21 salti e un rettilineo di partenza di 90 metri che attraversa in modo spettacolare il circuito stradale di Hidden Valley. Progettato per essere unico e impegnativo, il tracciato promette emozioni forti e adrenalina pura.

 

Fuori dalla pista, l’evento supporterà CareFlight come Charity Partner ufficiale. CareFlight è un’associazione benefica aeromedica che fornisce cure salvavita ovunque servano, anche nelle aree più remote. I fan sono invitati a visitare l’area CareFlight a bordo pista per conoscere meglio l’importante lavoro che svolge in tutto il Territorio del Nord.

 

I biglietti per l’MXGP d’Australia sono già in vendita e stanno andando a ruba. Le opzioni disponibili includono l’ultima offerta di ospitalità premium disponibile: l’iconica Skybox, che garantisce accesso esclusivo e una vista impareggiabile sul tracciato. L’evento offre anche soluzioni più accessibili, come l’Holeshot Hotel, un’area premium e family-friendly che cattura lo spirito rilassato del Territorio del Nord.

  • Il Pass 3 Giorni Hot Pass costa solo 150 dollari
  • I biglietti giornalieri partono da 45 dollari
  • I bambini fino a 12 anni entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante
  • Il Paddock Pass da 30 dollari permette un accesso esclusivo dietro le quinte

Per maggiori informazioni, acquistare i biglietti o scaricare il programma ufficiale in pista, visita:
mxgpaustralia.com.au

 


Dichiarazioni di Aimee Luxton, Direttore Esecutivo della Northern Territory Major Events Company:

Con il primo gruppo di wildcard annunciati e solo otto settimane al via, l’entusiasmo cresce nel Territorio, in tutta l’Australia e anche a livello internazionale. I biglietti stanno andando fortissimo, e il mio consiglio ai locali è di non aspettare troppo. Sarà un evento incredibile, e vogliamo che i Territorians ne facciano parte!”

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL CONTO ALLA ROVESCIA È INIZIATO: SOLO OTTO SETTIMANE AL VIA DELL’MXGP D’AUSTRALIA

IL CONTO ALLA ROVESCIA È INIZIATO: SOLO OTTO SETTIMANE AL VIA DELL’MXGP D’AUSTRALIA

IL CONTO ALLA ROVESCIA È INIZIATO: SOLO OTTO SETTIMANE AL VIA DELL’MXGP D’AUSTRALIA