Lommel, 2/3 Agosto 2025 – L’inferno di sabbia premia due piloti che sono cresciuti su questi terreni. In MXGP Luca Coenen pur vincendo il GP di casa (l’ultimo belga a farlo era stato Strijbos tanti anni fa) non guadagna punti sul rivale. Nella MX2 Kay De Wolf fa bottino pieno e rientra in corsa per il titolo anche se i punti da recuperare sono ancora tanti su Langenfelder. Adamo paga la caduta in avvio di gara due, per lui adesso diventa durissima.
Foto: Daniele Barreca
MX2

Il dominatore della MX2, Kay de Wolf non ha intenzione di abdicare
La MX2 ha visto il dominio di Kay de Wolf. Dopo la manche di qualifica anche le due manche sono state sue con grande autorità. Kay ha portato lo svantaggio da Langenfelder a -38, sono ancora tanti i punti di svantaggio ma sembra lui l’unico a poter provare a dare grattacapi al tedesco del De Carli racing. Il nostro Andrea Adamo ha rovinato un fine settimana molto positivo per lui al via di gara due quando si è “incastrato” con Cas Valk alla prima curva. Ha tentato una disperata rimonta ma non è andato oltre all’8° posto. Adesso per lui i 49 punti da recuperare sembrano forse troppi salvo colpi di scena.
Bella prova di MC Lellan con un secondo ed un terzo posto (secondo assoluto) e podio (terzo assoluto) anche per Sacha Coenen che dopo una prima manche pasticciona si è rifatto in gara due.
Per Valerio Lata un fine settimana complicato ma alla fine con il 10° posto in gara due ha fatto vedere un costante miglioramento su un terreno che non è ancora “suo”.

Simon Langenfelder, un GP in difesa per lui, conserva ancora un bel vantaggio ma ora è meno tranquillo
MX2 – Race 1 – Classification

MX2-Race1-Gp delle Fiandre

Andrea Adamo, senza quella caduta in gara due steremmo parlando in maniera molto positiva anche per lui. Speriamo che ci sia qualche svolta in suo favore nei prossimi GP

Mc Lellan a Lommel ha dimostrato grande velocità. La riconferma in Triumph, se fosse, è meritatissima
MX2 – Race 2 – Classification

MX2- Grand Prix Race 2-Gp delle Fiandre

Sacha Coenen, sempre più genio e sregolatezza. Imparerà mai a gestirsi meglio?
MX2- Overall Classification

MX2 – GP Classification -Gp delle Fiandre

Il podio della MX2 del GP delle Fiandre

Valerio Lata, week end in crescendo per lui. La top ten in gara due vale molto. Un passetto alla volta…
MX2 – Championship Classification

MX2 – World Championship Classification-Gp delle Fiandre

Lotte Van Drunen ha di nuovo messo dietro tanti maschietti sulla sabbia, bravissima!
MXGP

Lo start di gara due con Herlings davanti a tutti
La MXGP rimane una splendida lotta a due. Si esce da Lommel in maniera praticamente invariata. Sono 9 i punti che separano Febvre da Coenen. 5 GP da disputare e pronostico impossibile. Febvre ha dato tutto in gara uno vincendo e tenendo dietro il giovane rivale che ha poi macinato tutti in gara due. A podio dopo Coenen e Febvre anche Vlaanderen, una garanzia su questi terreni. Altra buona prova per Gifting che se non fosse caduto in gara due avrebbe fatto forse ancora meglio del sesto posto assoluto. Herlings, al rientro dall’ennesimo infortunio, ha raccolto due ottavi posti. Ma i primi 10 minuti di gara due hanno ricordato che se non fosse così acciaccato sarebbe ancora l’uomo più veloce del mondiale. Bellissima gara per Andrea Bonacorsi che dopo il 9° posto in gara uno ha fatto una seconda manche strepitosa chiudendo al 3° posto dietro ai due mattatori del campionato. La sabbia gli piace e lo si sa ma Andrea merita tanti complimenti per un’annata fin qui addirittura sorprendente, è 6° in campionato!
Altra giornata difficile per Mattia Guadagnini che non riesce a ritornare ai livelli di inizio stagione, un vero peccato. Speriamo che possa chiudere al meglio questo campionato.
MXGP – Race 1 – Classification

MXGP-Race1-Gp delle Fiandre

Romain Febvre oggi ha mostrato gli attributi, questo mondiale non lo vuole proprio mollare

Calvin Vlaanderen a podio oggi, una garanzia sulla sabbia!
MXGP – Race 2 – Classification

MXGP- Grand Prix Race 2-Gp delle Fiandre

Lucas Coenen ha vinto gara due e GP! Rimane in scia a Febvre ma oggi ha capito di che pasta è fatto il francese

Altra ottima giornata per Andrea Bonacorsi. Il terzo posto in gara due è un risultato fantastico, la sabbia gli piace
MXGP- Overall Classification

MXGP- GP Classification -Gp delle Fiandre

Il podio della MXGP del GP delle Fiandre
MXGP- Championship Classification

MXGP – World Championship Classification-Gp delle Fiandre

Glenn Coldenhoff ancora una volta tra i migliori

Isak Gifting sempre più nei big di questo campionato, che miglioramento quest’anno per lui

Continuano le difficoltà di Mattia Guadagnini, speriamo negli ultimi GP per raddrizzare un po’ una stagione che eppure sembrava promettere molto bene
CLICCA QUI PER NON PERDERE LE ULTIME NEWS..!!






