Tomac torna e i biglietti per il debutto al World Supercross Gold Coast sono in vendita.
L’apertura delle vendite dei biglietti coincide con l’annuncio sensazionale del ritorno in pista del campione in carica del World Supercross SX1 Eli Tomac , insieme all’astro nascente e campione consecutivo dell’AMA Supercross 250cc East, Tom Vialle . Alzando l’asticella del supercross australiano, il GP d’Australia sulla Gold Coast si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi del calendario.
Aggiungono ulteriore potenza di fuoco a quello che si preannuncia già come uno degli scontri più attesi del calendario, con i titani del supercross Cooper Webb e Ken Roczen già confermati per la prima volta in assoluto sul suolo australiano. I fan australiani non vorranno perdersi le più grandi star di questo sport, che offriranno azione mozzafiato e momenti di gara indimenticabili.
La messa in vendita dei biglietti per la tappa sulla Gold Coast segna un momento fondamentale nella storia del World Supercross: il campionato torna in Australia e per la prima volta sulla Gold Coast porta piloti di fama mondiale e gare d’élite.
Il GP d’Australia sarà il quarto round della stagione 2025 e farà parte di un campionato di cinque round che culminerà con la finale a Città del Capo, in Sudafrica, il 13 dicembre.
Dettagli evento:
• Evento: GP d’Australia 2025 – Campionato mondiale FIM Supercross
• Data: sabato 29 novembre 2025
• Luogo: Cbus Super Stadium, Gold Coast, Australia
• Biglietti: in vendita ora

Tom Tate, sindaco di Gold Coast, ha dichiarato: “Amiamo fare notizia e ospitare i migliori piloti di supercross del mondo metterà il nome della nostra città in primo piano in tutto il mondo. Ho chiarito che la strategia a lungo termine della nostra città è quella di garantire gli eventi sportivi più grandi e migliori sul mercato. Mi congratulo con gli organizzatori e gli sponsor per il loro sostegno alla Gold Coast. A novembre sarà il momento dello spettacolo”.
Sono disponibili pacchetti di biglietti pensati per ogni tifoso, che includono zone riservate per le famiglie, ingresso generale, premium, hospitality e altro ancora. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web del World Supercross.
Luisa Fernandez, Chief Product Officer del World Supercross, ha dichiarato: “Il Cbus Super Stadium è un luogo iconico che creerà un’atmosfera incredibile per i fan. Tornare in Australia e portare il campionato in una nuova città è un’emozione grandiosa per noi e non vediamo l’ora di portare le corse d’élite sulla Gold Coast per la prima volta. Con la formazione SX1 più forte di sempre a gareggiare in Australia, i fan sono in attesa di qualcosa di davvero speciale. Dal design del tracciato alle attività per i fan, il nostro obiettivo è offrire uno spettacolo di livello mondiale che tenga i fan con il fiato sospeso.”
Con la formazione SX1 più forte di sempre a gareggiare in Australia, i fan si troveranno ad affrontare qualcosa di davvero speciale. Dal design del tracciato alle attività di animazione, il nostro obiettivo è offrire uno spettacolo di livello mondiale che tenga i fan con il fiato sospeso.
Non perdere l’occasione di entrare nella storia: per la prima volta in assoluto, il World Supercross porta le emozioni delle gare di supercross d’élite sulla Gold Coast.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visita la pagina dell’evento del GP d’Australia qui .
Con il supporto di Experience Gold Coast
Calendario del campionato mondiale di Supercross FIM 2025:
• Round 01: GP della Malesia, Kuala Lumpur – Stadio Merdeka, 18 ottobre
• Round 02: GP della città di Buenos Aires, Argentina – Oscar & Juan Gálvez Racetrack, 8 novembre
• Round 03: GP del Canada, Vancouver – BC Place, 15 novembre
• Round 04: GP d’Australia, Gold Coast – Cbus Super Stadium, 29 novembre
• Round 05: GP del Sud Africa, Città del Capo – DHL Stadium, 13 dicembre






