Il francese vince di nuovo, dopo aver primeggiato a Cremona – I Lasagna imprendibili nei sidecar.
Comunicato stampa FXAction 07.07.2025 – Davide Gigli – ph. Silvano Cesario
Ottobiano – Sulla pista internazionale 24MX dell’impianto di Ottobiano, gestito dal moto club Ottobiano, si è corsa ieri la quarta e penultima prova del campionato italiano quad e sidecarcross 2025.
La classe Qx1 è vinta dal francese Clement Bruni (Yamaha), che bissa il successo conquistato nella scorsa gara di Cremona. Il transalpino approfitta del ritiro nella finale supercampione di Patrick Turrini (Yamaha), dominatore delle prime due manche, ma costretto, con lo zero nella terza, al secondo posto di giornata. Terza posizione per Baptiste Bruni (Yamaha), con due terzi e un quinto posto.

Clement Bruni – ph. Silvano Cesario
Nella Sport, Kevin Sangani (Can-Am) prevale su Eddy Ghizzo (Suzuki) e Francesco Gullo (Yamaha), allungando in maniera forse decisiva in vetta alla classifica di campionato, ma rimanendo ancora matematicamente raggiungibile da Gullo.
Per quanto riguarda la Veteran, il capoclassifica Davide Gigli (Yamaha) precede Maurizio Arrighi (Yamaha) in tutte e tre le manche. Nel Trofeo doppietta di Elena Alercia (Yamaha), con Zsofia Mohacsi (Yamaha) al secondo posto. Sia Gigli che Alercia marciano a ritmo spedito verso la vittoria del titolo.

Podio sidecarcross – ph. Silvano Cesario
Prosegue il dominio indisturbato di Ivo e Ivan Lasagna (Trasimeno) nel sidecarcross. I campioni in carica vincono anche a Ottobiano, con Bernardini-Pasqui (Baglioni) al secondo posto e Basili-Basili (Costa Ovest racing) al terzo.
Ora per il campionato italiano quad e sidecarcross è prevista una lunga pausa estiva. Il prossimo appuntamento, l’ultimo della stagione, è fissato per il 12 ottobre a Pieve di Teco. Nell’occasione, la gara assegnerà punteggio doppio.
CLASSIFICHE






