4 DI FILA PER LA FRANCIA! – MXoN 2017 MATTERLEY BASIN

La 71° edizione del Motocross delle Nazioni disputato sullo splendido tracciato di Matterley Basin in Inghilterra, è andato ancora una volta alla squadra francese. Sul podio Olanda e i piloti di casa dell’Inghilterra.

 (foto: Youthstream)

Una gara spettacolare, nonostante la pioggia che ha reso la pista fangosa e molto scivolosa, corsa su una delle piste più belle del circus iridato.

Nonostante le defezioni dei migliori piloti della MX2, la Francia è riuscita lo stesso a continuare la sua striscia vincente che era iniziata nel 2014 in Lettonia. Paulin, Febvre e Charlier hanno corso tre manche solide e con pochi errori.

Alle loro spalle ancora l’Olanda, come la scorsa stagione chiude al secondo posto. Herlings ha vinto la categoria Open vincendo anche la seconda manche.

L’Inghilterra trascinata da un grande Max Anstie, vincitore delle restanti manche e primo della MXGP, insieme a Tommy Searle e Dean Wilson ha fatto felici i tifosi di casa salendo sul terzo gradino del podio.

Completano la top-five il Belgio e la Svizzera. Italia solo settima, condizionata dalle cadute di Cairoli e Cervellin che non hanno raccolto quanto sperato. Lupino si è fatto onore ed ha disputato una grande prima manche, quella MX2-Open, dove è partito con i primi ed è stato anche terzo per diversi giri prima di lasciare la posizione a Osborne e chiudere quarto.

Male gli Stati Uniti, con un Covington anonimo e due ritiri per Cole Seely per problemi tecnici alla moto.

VIDEO HIGHLIGHTS

Ti potrebbero interessare:

4 DI FILA PER LA FRANCIA! – MXoN 2017 MATTERLEY BASIN

4 DI FILA PER LA FRANCIA! – MXoN 2017 MATTERLEY BASIN

4 DI FILA PER LA FRANCIA! – MXoN 2017 MATTERLEY BASIN