Secondo round stagionale per l’italiano Pro Prestige MX1-MX2 al Maggiora Park (NO), Alessandro Manucci vince di nuovo nella MX2 Fast, Gabriele Oteri sfortunato nella classe 300cc., ma vince gara-2.
La pista di Maggiora al sabato si è presentata molto bagnata e le qualifiche si sono disputate con un terreno pesante e con poche traiettorie utili. Alessandro Manucci #111 nella classe MX2 ha ottenuto il quinto tempo nel suo gruppo, senza riuscire a fare un giro tirato completo.
Domenica, con la pista sistemata, Alessandro parte fortissimo dal cancelletto di partenza di gara-1 e alla prima staccata e con i primi. Poi arriva lungo alla curva e si ritrova all’undicesimo posto, corre tutta la manche a ridosso della top-ten e si prende la nona posizione all’arrivo. Il secondo start non è altrettanto buono e Alessandro rimane imbottigliato nel traffico delle prime fasi di gara, passa 19° al primo passaggio, ma dopo tre giri è già a ridosso della top-ten undicesimo. Una scivolata lo costringe a recuperare ancora e a chiudere la sua prova al dodicesimo posto. Con i due piazzamenti è il migliore di giornata dei piloti Fast e decimo anche nell’assoluta di tutti i piloti MX2, rafforzando la sua leadership in campionato.
Alessandro Manucci #111: “E’ stato un weekend per certi aspetti positivo, si può fare meglio a livello di classifica assoluta e questo lo sappiamo, ma bisogna continuare a lavorare a testa bassa. Ringrazio il team Motormix, la mia ragazza, la mia famiglia, Alessandro Pagliacci il mio preparatore fisico, Daniele Salucci e tutti gli sponsor che mi danno una mano.”
Gabriele Oteri nella classe MX1, sabato ha centrato agevolmente la qualifica nel gruppo A, con il quindicesimo tempo nel suo gruppo. I problemi al pollice che lo avevano limitato nella gara scorsa sono diminuiti dopo un periodo di riposo.
La prima frazione di gara lo ha visto subito mettersi a metà gruppo e davanti a tutti i piloti della categoria 300cc, purtroppo un problema elettrico, mentre si trovava al diciannovesimo posto, lo ha costretto al ritiro anzitempo.
Voglioso di riscatto, parte in gara-2 determinato a fare più punti possibile. Nonostante una caduta poco dopo il via, recupera molte posizioni e si piazza 23° e primo della sua categoria, ottavo tra i piloti Fast.
Sesto di giornata, in classifica generale scende al quarto posto appena fuori dal podio. Lo aspettiamo nelle prossime gare per riprendersi quelle posizioni che più gli spettano.
Gabriele Oteri #374: “È stato un weekend sfortunato che ci ha tolto la possibilità di fare un buon risultato, il ritiro nella prima manche pesa perché ci toglie tanti punti per la lotta al campionato, ma non ci arrendiamo continueremo a dare il tutto per tutto e vediamo come andrà a finire. Ringrazio Luca Sezzi di Motormix per il grande aiuto, la GPX family, Paolo Ermini, i motoclub Fathers and Sons e CRT racing, Poletti suspension e Swan Maurizi, la mia famiglia, mia sorella, la mia ragazza e tutte le persone che ci seguono e che ci aiutano. Inoltre approfitto anche qui per fare gli auguri di una pronta guarigione a Alex Berenati. Alla prossima”