Nella classe MX2 della gara di Olryonok in Russia dominio del campione del Mondo in carica Pauls Jonass ch non lascia spazio agli avversari fin dalle qualifiche.
Foto: Youthstream e Martin Racing
La gara è stata caratterizzata dal duo di testa KTM Red Bull Factory a comandare ogni istante di gare e qualifich e gli altri a giocarsi il terzo posto. Jonass ha voluto riprendersi quella vittoria ch gli era sfuggita nelle ultime due gare in Trentino e Portogallo e lo ha fatto in maniera netta e perentoria con una doppietta.
Jorge Prado ha provato soprattutto nella seconda manche a mettere le ruote davanti al compagno di marca, ma seppure avvicinandosi non è riuscito nel guizzo decisivo.
Al terzo posto l’inglese del team Kemea Yamaha Ben Watson, terzo e sesto nelle due gare.
Eccezionale prestazione per il pilota Martin Racing Technology Michele Cervellin, settimo in gara-1 dopo una partenza nei dieci e splendido terzo, davanti all’ufficiale Honda HRC Vlaanderen che ha provato fino alla bandiera a scacchi ad agguantarlo, un piazzamento ottenuto grazie ad una partenza al terzo posto ed un ritmo ottimo per tutta la durata dei 30’+2. Per lui un quarto posto nell’assoluta di giornata ad un soffio dal podio.
Samuele Bernardini non ha sfruttato al meglio due buone partenze e risente ancora di una condizione fisica che non gli permette di tenere un ritmo alto per tutta la gara, per lui un 14° e un 16°.
Punti iridati per Morgan Lesiardo 19° e 20°. Sfortunato Simone Furlotti che dopo il 16° della prima manche era partito nei primi dieci nella seconda manche, ma non ha terminato la gara e si è ritirato anzitempo.
In classifica guida ancora Jonass con 20 punti di vantaggio su Prado, terzo Olsen più distaccato che oggi ha ottenuto un quinto posto assoluto.