L’AMSIL RACING A CAVALLARA PER LA QUARTA PROVA DELL’ITALIANO PRESTIGE

Il massimo campionato nazionale ha fatto tappa a pochi chilometri dalla nostra sede. L’Amsil racing non poteva che onorare al meglio possibile questa gara e si è presentata a Cavallara (PU) con quattro piloti.



Nella MX2, per fare un ottimo allenamento in vista dell’Italiano Senior 125 di domenica prossima, Francesco Muratori e Mirko Pretelli. Nella MX1 Elia Balducci ed Alessandro Mei.

Le cronometrate di sabato hanno detto bene a Francesco che è entrato alla grande nella manche del gruppo A, per tutti gli altri il gruppo B nelle varie classi.

Francesco Muratori

Iniziamo da Muratori che con il suo 125, uno dei pochi nel gruppo A, ha fatto una bellissima prima manche pur non riuscendo a partire bene. Il 125 in uno start in salita come Cavallara fa molta fatica in confronto ai 250 4T. Comunque sia con un buon ritmo gara tenuto fino al traguardo ha ottenuto un ottimo 18° posto andando oltre le più rosee aspettative.

In gara due Francesco ha pagato lo sforzo e dopo alcuni giri ha preferito ritirarsi per pensare alla gara di domenica prossima, c’è una tabella rossa da difendere.

Mirko Pretelli #58

Nel gruppo B della MX2 era in gara Mirko Pretelli, anche lui in sella al suo 125. Il nostro pilota ha dato il massimo e nelle due manche disputate ha ottenuto un 29° ed un 26° posto. Un risultato che ha soddisfatto tutti, non avendo particolari aspettative per questa gara tutto quello che è venuto è da considerare in maniera positiva.

Anche il fatto che entrambi non abbiano rischiato più del dovuto per preservarsi alla gara del prossimo fine settimana a Castiglione del Lago è stato molto importante.

Elia Balducci #41

Nella MX1 sia Elia Balducci che Alessandro Mei hanno affrontato le manche del gruppo B. Per il primo un 10° ed un 9° posto mentre per il secondo un 6° ed un 20° causa ritiro. Entrambi hanno comunque lottato per onorare al massimo l’impegno.

Siamo comunque molto soddisfatti di questo fine settimana che era partito senza particolari aspettative portando alla fine dei buoni risultati.

Alessandro Mei #367

Ora la prossima prova del Prestige si disputerà a Castellarano (RE) il 19 e 20 Giugno.

Ma nel prossimo week end l’impegno del team sarà rivolto alla tappa dell’Italiano Senior e Veteran di Castiglione del Lago (PG).

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

L’AMSIL RACING A CAVALLARA PER LA QUARTA PROVA DELL’ITALIANO PRESTIGE

L’AMSIL RACING A CAVALLARA PER LA QUARTA PROVA DELL’ITALIANO PRESTIGE

L’AMSIL RACING A CAVALLARA PER LA QUARTA PROVA DELL’ITALIANO PRESTIGE