SCOCCIA RACING TEAM DAGLI INTERNAZIONALI MX AL REGIONALE MARCHE

Lo Scoccia racing nella domenica appena trascorsa ha visto i suoi piloti dividersi in due diverse manifestazioni. Per Alessandro Facca la seconda prova degli Internazionali d’Italia MX ad Alghero, per Alessandro Albertoni e Matias Mirtuono il Regionale Marche FMI a Ponzano di Fermo.



Foto: Davide Mesora ed MxReport

Assente, a causa di un piccolo infortunio ad una mano, Joaquin Poli che dovrebbe tornare in sella verso la fine di questo mese. L’obbiettivo è arrivare alla prima prova dell’Italiano Prestige in buone condizioni.

Alessandro Facca #8

Iniziamo a parlare delle gare di domenica partendo da Facca che sulla pista di Alghero ha provato a migliorare i risultati di Riola. Già dal mattino, con le cronometrate, si era capito che Alessandro avrebbe avuto qualche problema. Per lui un 34° posto che significava una brutta posizione in partenza.

Fortunatamente al via della manche della MX2 ha avuto un buono spunto e ha trascorso le prime battute di gara a metà gruppo, assaporando le posizioni utili per disputare la Supercampione. Con il passare dei minuti però la sua azione è stata sempre meno incisiva, di conseguenza Ale ha perso diverse posizioni finendo al 29° posto sotto la bandiera a scacchi.

Alessandro ci ha confidato di aver guidato al di sotto delle sue aspettative ma tutti sappiamo che con il suo potenziale basterebbe qualche bella prestazione per ritrovare la fiducia che serve, speriamo arrivi il suo momento il prima possibile.

Alessandro Albertoni #323

Nella gara di regionale di Ponzano di Fermo Alessandro Albertoni ha partecipato alle manche della Elite Fast MX1 MX2. Per lui è stato sicuramente un buon allenamento e proprio per questo non ha voluto rischiare più del dovuto in vista dei prossimi impegni. La pista, specialmente in gara uno, era veramente insidiosa.

Con un 10° posto in gara uno ed un 8° nella seconda manche ha chiuso al settimo posto nell’assoluta, quinto dei Fast MX1. Un buon risultato cha fa seguito a quello di San Savino, il lavoro verso la forma migliore continua.

Matias Mirtuono #178

E’ stato Matias Mirtuono a sorprendere tutti nelle manche della Expert Rider MX2. Il giovane argentino ha disputato due manche tutta grinta portando a casa un 13° ed un 6° posto che gli hanno consentito di vincere l’assoluta della Rider!

Matias si sta impegnando al massimo e i suoi miglioramenti sono evidenti. Sicuramente per noi una grande soddisfazione nel vedere la sua emozione sul gradino più alto del podio!

Matias Mirtuono sul gradino più alto del podio nella Rider MX2 a Ponzano di Fermo

Domenica prossima l’unico pilota in pista per il team sarà Alessandro Facca, impegnato nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia a Mantova.

TUTTO DAI TEAM CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

SCOCCIA RACING TEAM DAGLI INTERNAZIONALI MX AL REGIONALE MARCHE

SCOCCIA RACING TEAM DAGLI INTERNAZIONALI MX AL REGIONALE MARCHE

SCOCCIA RACING TEAM DAGLI INTERNAZIONALI MX AL REGIONALE MARCHE