IL KROS TEAM AL DEBUTTO STAGIONALE NEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX DI RIOLA SARDO

E’ stata, come ormai da tradizione, la Sardegna a dare il via alle ostilità della stagione 2021 a livello internazionale.



Foto Davide Messora

Il difficilissimo tracciato di Riola Sardo ha ospitato la prima prova degli Internazionali d’Italia MX e il nostro Davide De Bortoli ha sfruttato questo periodo per allenarsi in terra sarda e disputare tutte le gare di questo torneo.

Davide ha iniziato la giornata con le prove cronometrate che ha chiuso con un buon 13° tempo, a poca distanza dalla top ten.

Al via della manche della MX1 Davide è partito a centro gruppo e si è attestato intorno alla quindicesima posizione nelle prime battute di gara. Da lì, con un passo costante, Davide è riuscito ad avanzare di qualche posizione finendo la manche in 12° piazza conquistandosi così il diritto a disputare la Supercampione, che mette insieme i migliori delle classi MX1 ed MX2.

L’ultima manche di giornata però è iniziata con un brutto start per lui che è transitato attorno alla trentesima piazza al primo passaggio. Nella foga della rimonta Davide è caduto al secondo giro danneggiando un po’ la moto. Ripartito ultimissimo ha provato a proseguire ma dopo alcuni giri ha dovuto prendere la via dei box. Fortunatamente per lui nessuna conseguenza fisica dopo la caduta.

In questo periodo è importante anche mantenersi integri fisicamente, oltre a continuare ad allenarsi. Cosa che Davide farà in settimana per prepararsi alla seconda prova di questo torneo.

Domenica 7 Marzo si corre infatti ad Alghero. Oltre a lui ci sarà l’esordio nel regionale Triveneto di Mantova per l’altro pilota del Kros Team, Marco Paganini, che torna in gara dopo l’infortunio dello scorso anno.

DAVIDE DE BORTOLI: “Tutto sommato è stato un esordio positivo. Sappiamo benissimo che la sabbia non è il mio terreno preferito e Riola è veramente una pista molto impegnativa. Nella manche MX1 sono sempre rimasto dopo la top ten ma ho tenuto un passo costante che mi ha permesso di accedere, con il 12° posto, alla Supercampione. Purtroppo dopo un brutto start sono caduto al secondo giro e da lì in poi ho provato a rimontare, ma dopo poco mi sono dovuto ritirare per i danni alla mia moto. Adesso continuiamo a lavorare per domenica prossima. Ad Alghero mi piacerebbe crescere ancora sia come velocità che come condizione”.

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI 2021 CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

IL KROS TEAM AL DEBUTTO STAGIONALE NEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX DI RIOLA SARDO

IL KROS TEAM AL DEBUTTO STAGIONALE NEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX DI RIOLA SARDO

IL KROS TEAM AL DEBUTTO STAGIONALE NEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX DI RIOLA SARDO