IL MOTO CLUB LION RIPARTE DI SLANCIO PER IL 2021

Nonostante il Covid, il Moto Club Lion chiude un 2020 in maniera positiva e si prepara a questa nuova stagione con tanti nuovi progetti e il potenziale per arrivare a grandi risultati.



In copertina: Andrea Testella, storico pilota del Lion

L’impegno dei ragazzi del sodalizio di Montegranaro sarà grande, hanno ampliato il raggio d’azione aumentando l’ambito della loro attività. Ma iniziamo a presentare tutto il progetto, i piloti ed i programmi per questo 2021.

Il moto club Lion sempre presente sui campi di gara

Iniziamo dai piloti principali, quelli su cui sono concentrate le maggiori aspettative. Anche quest’anno il Moto Club affiancherà il team SRS racing che porterà in pista due piloti di sicuro interesse, ad iniziare da Emilio Scuteri. Il ragazzo calabrese ha avuto un paio di stagioni difficili condizionate da infortuni che ne hanno rallentato la crescita agonistica. Per lui la stagione inizierà già domenica con il Supermarecross che affronterà con una Honda CRF 450 RS. Il resto degli impegni stagionali, parliamo di Internazionali d’Italia MX, di Italiano Prestige Elite MX2 e di Campionato Regionale Marche FMI (quando sarà possibile), lo vedranno in sella sempre alla Honda ma 250 questa volta. Da valutare, nel corso della stagione, la partecipazione ad alcune prove dell’Europeo EMX250. Per lui l’obbiettivo è quello di rilanciarsi ad alti livelli.

Ad affiancarlo, sempre sotto la tenda del team SRS racing, ci sarà un altro ragazzo in crescita, Mattia Antonucci. Il marchigiano, in sella alla Honda CRF 450 RS inizierà la sua stagione dal Regionale Marche FMI, sempre domenica, sul tracciato di San Savino. Per lui anche la partecipazione all’Italiano Prestige nella categoria Fast MX1. Anche lui ha tanta voglia di fare bene.

Marzetti a Cingoli lo scorso anno

Passiamo ora ai ragazzi che correranno strettamente con i nostri colori. Iniziamo da Andrea Testella, che dopo un anno di purgatorio dovuto alla convalescenza dopo l’intervento al ginocchio disputando una stagione meno complicata, si riaffaccia ai livelli che gli competono affrontando oltre al Regionale Marche FMI anche l’Italiano Prestige nella categoria Fast MX1. Con la sua Honda CRF 450 RS parteciperà anche agli Internazionali d’Italia Supercross.

Parteciperanno, oltre al Regionale Marche FMI, all’Italiano Rider Expert, Alessandro Martorelli, Simone Galassi e Federico Marzetti tutti in sella alle Honda CRF 250 RS.

A cimentarsi nelle gare di Regionale Marche ci saranno anche Daniele Trifoglio, Giorgio Giacomini, Cesare Ciccioli e Claudio Marziali. Anche loro saranno in sella alle duemmezzo.

Sarà Francesco Marzetti a cimentarsi nella classe maggiore in sella alla Honda CRF 450 RS sia nel Regionale Marche FMI che nell’Italiano Rider MX1.

Avremo una pattuglia di piloti anche nell’Epoca ad iniziare con il plurititolato Andrea Gismondi che correrà con le maglie del Red racing ma con il nostro Moto Club. Per Nicola Perretti e Federico Marzetti, che si affaccia quest’anno all’Epoca, ci saranno i colori del Lion.

Il gruppo dei mini pronti per un 2021 divertente

Abbiamo istituito una scuola mini cross rivolta a tutti i bambini da 3 a 14 anni che necessitano di un primo approccio ed avvicinamento a questo sport, coinvolgendo anche chi vuole provare indipendentemente dall’età. Svolgeremo tali corsi nel nostro impianto privato di Supercross adattandolo sia agli allenamenti che alla scuola per uno scopo sociale ed educativo.

Avremo quindi, con grande piacere, anche alcuni giovanissimi virgulti a difendere le nostre maglie. Parliamo dei fratelli Onori, Nicholas e Thomas. Entrambi, in sella alle Husqvarna 85, prenderanno parte al Regionale Marche FMI e alle selettive dell’Italiano Junior.

Un altro giovanissimo e figlio d’arte, Emanuele Lattanzi, parteciperà alle competizioni dei QUAD sperando di seguire le orme paterne nei risultati.

Anche i mini quad quest’anno con il piccolo Lattanzi

Avremmo anche una collaborazione con team Motoforever. Ci saranno due ragazze al via , Shara de Petra ed Irene Di Rosa che parteciperanno al regionale Marche Uisp , saranno accompagnati da altri ragazzi nelle varie categorie sempre regionale Uisp che vado ad elencare: Toni De Petra, Nico Cascini, Luca Orsini, Silvio Bottini, Fabio Bottini, Francesco Malorni Fiorenzo Del Romano Riccardo Rabuffo Marco Palozzo Luca Ambili Aldo Marcotullio Nino Dorazio. Tutti quanti vestiranno le nostre divise e difenderanno i nostri colori.

Gli allenamenti proseguono, domenica si parte!

Chiudiamo la carrellata con i ragazzi che, sempre licenziati con il nostro sodalizio, parteciperanno alle varie manifestazioni sotto la tenda del Red racing. Iniziamo dalla velocità, ancora una volta Alessandro Zaccone difenderà i nostri colori nel campionato mondiale della MotoE sotto la tenda del team Pramac. Una bella sfida per lui che ha fatto bene già lo scorso anno in questo campionato. Per ritornare poi al motocross ad iniziare da Graziano Peverieri che andrà alla caccia di altri titoli nella Veteran sempre in sella alla Yamaha 250 2T, per passare a Samuel Onori che parteciperà all’Italiano Prestige nella categoria Fast MX2 in sella ad una Husqvarna ed a Porzi Francesco che correrà il Regionale Marche FMI in sella ad una Honda.

Insomma, un impegno a 360° nel mondo del motocross (e non solo) quest’anno. Si inizia domenica con il Regionale e con il Supermarecross. E poi un impegno dietro l’altro per accompagnarci in questo 2021 sperando che la soddisfazioni e i risultati dei ragazzi diano ragione al Moto Club Lion. In bocca al lupo a tutti!!

TUTTO SUL SX USA CLICCANDO QUI!!!

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

IL MOTO CLUB LION RIPARTE DI SLANCIO PER IL 2021

IL MOTO CLUB LION RIPARTE DI SLANCIO PER IL 2021

IL MOTO CLUB LION RIPARTE DI SLANCIO PER IL 2021