SDM CORSE YAMAHA SUPPORTED TEAM – REPORT MXGP KEGUMS 16 AGOSTO 2020

Si è conclusa Domenica scorsa la tripletta di gare a Kegums in Lettonia, questa nuova formula di GP in giornata singola ha permesso di poter correre tre gare in una sola settimana con alcune varianti al tracciato garantendo comunque spettacolo e competitività.


Comunicato stampa SDM Yamaha racing team press – Foto: Davide Messora

I nostri ragazzi tornano dalla Lettonia con risultati positivi ed incoraggianti che ancora una volta ci dimostrano la bontà del lavoro fatto durante il periodo di lockdown.

Raffaele Giuzio impegnato nell’Europeo EMX250

Nell’Europeo EMX250, anche se l’ultima gara è stata sfortunata per Raffaele Giuzio#220 costretto al ritiro in gara due, nell’insieme il risultato di questa trasferta è positivo infatti, alla sua prima esperienza nella classe EMX250, Raffaele ha comunque guadagnato punti nelle prime due gare, risultato non da tutti all’esordio e ha dimostrato una buona velocità.

Michele Cervellin prima del via della MXGP

Esordio quest’anno nella classe regina MXGP anche per Michele Cervellin #747 che, al suo primo anno nella massima cilindrata, dimostra subito una buona condizione fisica e velocità. Michele in queste tre gare non ha commesso errori, cosa importante considerato il tracciato impegnativo ed il confronto con i top riders del Motocross, in tutte le gare ha saputo gestire al meglio moto e fisico terminando le gare sempre a ridosso della top ten chiudendo quattordicesimo la prima giornata di gara e rispettivamente sedicesimo e quattordicesimo le due gare successive, guadagnando punti pesanti che lo fanno salire al quattordicesimo posto della classifica generale di campionato.

Ruben Fernandez spettacolare protagonista della MX2

Ottimo esordio nel Mondiale MX2 anche per Ruben Fernandez#70 che dopo un nono posto nel campionato europeo 2019 quest’anno ha voglia di dimostrare di essere già competitivo nel Mondiale. Prima gara a Kegums fantastica per Ruben che subito veloce già nella manches di qualificazione da il meglio in gara uno dove parte nel gruppo di testa e riesce a tenere il passo dei primi conquistando il suo primo terzo posto di manches nel mondiale. Gara due fotocopia per Ruben ancora terzo ma a causa di una caduta è costretto ad una rimonta spettacolare fino alla settima piazza conquistando cosi un ottimo quarto posto di giornata.

 

Nelle due gare successive Ruben dimostra ancora di essere tra i top rider con un passo gara da prime posizioni, solo alcuni errori in entrambe le gare non gli permettono di avvicinarsi alla zona podio ma nonostante tutto comunque di concludere entrambe le gare in ottava posizione di giornata. Risultati importanti per Ruben che con queste tre gare si porta nella top ten della classifica di campionato generale nonostante il doppio zero in Olanda.

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

SDM CORSE YAMAHA SUPPORTED TEAM – REPORT MXGP KEGUMS 16 AGOSTO 2020

SDM CORSE YAMAHA SUPPORTED TEAM – REPORT MXGP KEGUMS 16 AGOSTO 2020

SDM CORSE YAMAHA SUPPORTED TEAM – REPORT MXGP KEGUMS 16 AGOSTO 2020