BUONA PROVA DEL TEAM SM ACTION YAMAHA – INT. D’ITALIA MX RIOLA 2018

Come da qualche anno a questa parte, la stagione del Motocross Internazionale apre i suoi battenti in Sardegna; per la prima prova degli Internazionali d’Italia Motocross 2018 il tracciato designato ad ospitare la manifestazione è stato il bellissimo ma altrettanto tecnico ed insidioso tracciato ‘Le Dune’ di Riola Sardo (OR).


Il Team SM Action Yamaha si è presentato con tre dei suoi quattro piloti in forze per la stagione 2018. Purtroppo Simone Furlotti #95 è ancora convalescente dall’infortunio allo scafoide al polso destro rimediato a novembre mentre si allenava sul tracciato di Arco di Trento ed al momento non è ancora risalito in moto.
Il Team SM Action Yamaha si è perciò presentato nella classe MX2 con Alvin Ostlund #161, Maxime Renaux #956 e Alessandro Manucci #111 per continuare la preparazione in viste degli appuntamenti più importanti: il Mondiale MX2 e l’Europeo ENX250. Al termine della giornata il migliore è stato lo svedese Ostlund che si è piazzato quarto assoluto nella MX2 mentre il francese Maxime Renaux è ottavo. Sfortunato Mannucci che si è dovuto ritirare a causa di una caduta nella quale poi è stato “centrato” da un pilota che lo seguiva. Alessandro ha provato a ripartire ma giramenti di testa gli hanno consigliato di prendere la via dei box.


Qualifica della Supercampione centrata quindi per Alvin Ostlund e Maxime Renaux con il francese che si piazza 13esimo assoluto e quarto di classe rimontando dalla 28esima posizione del primo giro. Percorso inverso invece per Ostlund che parte nei primi dieci ma un paio di cadute lo relegano 20esimo e nono della MX2.

MAXIME RENAUX #959
“Sono abbastanza soddisfatto della mia prova. Purtroppo nella gara della MX2 ho fatto un errore nel preparare gli occhiali e il Rool Off non funzionava a dovere penalizzandomi non poco. Però è stata soltanto colpa mia. Nella Supercampione sono invece partito male ho ho fatto una buona rimonta ed ho chiuso ottavo e quarto di categoria. Ora rimango in Sardegna fino a giovedì poi andrò a Noto per la seconda gara”.

ALVIN OSTLUND #161
“Oggi ho chiuso quarto nella prima gara della MX2 e sono contento sia del risultato che del feeling avuto con la mia moto. Nella Superfinale ho fatto una buona partenza passando ottavo al primo giro. Dopo però sono caduto ed ho perso qualche posizione. La ventesima piazza pinale non mi soddisfa ovviamente, ma è stato in ogni caso un buon allenamento in vista del primo GP Mondiale”.

ALESSANDRO MANNUCCI #111
“Devo dire che purtroppo la mia gara qui a Riola è finita prima del previsto. Al primo giro sono caduto per un contatto con un altro pilota. Mentre cercavo di ripartire mi hanno centrato ed ho preso un colpo alla schiena e alla testa. Ho provato e continuare ma alcuni giramenti di testa mi hanno consigliato di fermarmi. Domenica sarò in gara a Noto e spero che tutto vada per il meglio”.

Fonte SM Action press

https://www.mxreport.itindex.php/category/vetrina/

Ti potrebbero interessare:

BUONA PROVA DEL TEAM SM ACTION YAMAHA – INT. D’ITALIA MX RIOLA 2018

BUONA PROVA DEL TEAM SM ACTION YAMAHA – INT. D’ITALIA MX RIOLA 2018

BUONA PROVA DEL TEAM SM ACTION YAMAHA – INT. D’ITALIA MX RIOLA 2018