A FAENZA MATTEO BONINI VICECAMPIONE ITALIANO DELLA MX1

Dopo la prova di Mantova, Matteo Bonini ci aveva detto che il suo obiettivo era quello di confermare il secondo posto nel Campionato Italiano MX1. E così è stato.

A Faenza Matteo è riuscito nell’intento e dopo il titolo di Campione Italiano Supercross si conferma anche nella 450 del motocross “tradizionale”. Nelle prove cronometrate, che determinano il posizionamento al cancello, Matteo “strappa” il quarto tempo nel gruppo 2 e l’ottavo assoluto.

Al via di gara uno, Bonini passa 12esimo al primo rilevamento cronometrico mentre Philippaerts, suo antagonista per il secondo posto in Campionato, è quinto. Senza perdersi d’animo Matteo trova un buon ritmo ed inizia una rimonta che lo porta alla conquista del quinto posto finale.

In gara due ha un ottimo “spunto” allo start ed in pochi giri è alle spalle di DP19, controllando ogni sua mossa. Questo gli permette di prendere quei punti che gli garantiscono aritmeticamente il secondo posto in campionato.

Nella Supercampione è settimo al primo passaggio ma, mentre sta cercando di rimontare, fa un piccolo errore a tre giri dal termine e gli sfugge il quinto posto.

MATTEO BONINI #36
Posso ritenermi soddisfatto del risultato raggiunto perchè il mio scopo era di controllare Philippaerts per il secondo posto in Campionato. Avevo 190 punti di vantaggio su di lui e ce l’ho fatta a prendermi l’obiettivo che mi ero prefissato. Le manche sono state per me abbastanza difficili perchè la pista era veramente difficile e molto bucata. Gara uno non ho fatto una bellissima partenza ma sono riuscito a fare una buona rimonta chiudendo quinto. Nella seconda manche ho fatto un buon terzo posto che mi ha permesso di consolidare il secondo posto in campionato. La Supercampione poteva andare meglio ma a tre giri dal termine mi è sfuggita la quinta piazza per un mio errore. Sono ad ogni modo soddisfatto per l’obiettivo raggiunto e che va ad aggiungersi al titolo che ho conquistato nell’Italiano Supercross. E’ un anno per me da incorniciare”.

Facebook

Twitter

Instagram

Ti potrebbero interessare:

A FAENZA MATTEO BONINI VICECAMPIONE ITALIANO DELLA MX1

A FAENZA MATTEO BONINI VICECAMPIONE ITALIANO DELLA MX1

A FAENZA MATTEO BONINI VICECAMPIONE ITALIANO DELLA MX1