MARINI ED ALBERTONI CHIUDONO IL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PER LO SCOCCIA RACING

Per lo Scoccia racing l’ultima prova dell’Italiano Prestige di Città di Castello è stata sicuramente poco fortunata, ma sia Thomas che Alessandro hanno dato il massimo per raddrizzare la situazione.



Dopo un sabato tranquillo dove i due ragazzi hanno passato in scioltezza lo scoglio delle qualifiche nelle gare della domenica sono state le partenze a penalizzare i nostri.
Infatti per entrambi c’è stata una caduta in partenza e questo diventa un grande handicap in un campionato molto competitivo.
Se in gara uno Thomas dopo una cattiva partenza è risalito fino alla 15° piazza, per Alessandro la caduta alla prima curva della manche lo ha fatto ripartire ultimissimo. La sua rimonta, molto spettacolare, si è conclusa con un 20° posto.
In gara due i destini si sono scambiati e dopo le rispettive rimonte è stato Alessandro a fare il miglior risultato con un 12° posto, Thomas invece ha raccolto di nuovo la 15° posizione.
Nella Supercampione un’altra gara difficile per entrambi, Alessandro l’ha chiusa in 20° posizione, Thomas in 26°. Poteva sicuramente essere un finale migliore ma nonostante ciò Alessandro a fine giornata si è ritrovato sul terzo gradino del podio tra i fast MX1 ed ha terminato il suo campionato in 7° piazza, non male considerando l’assenza di Castellarano per infortunio.
Thomas, nella classifica finale degli Elite MX1 ha concluso al 13° posto, per essere il primo anno è un risultato più che sufficiente.

Ecco le impressioni dei nostri ragazzi dopo la gara.

THOMAS MARINI: «Sono abbastanza contento del fine settimana, anche se non sono riuscito a centrare il risultato che speravo. Le partenze non hanno sicuramente aiutato; concludo entrambe le manche 15 dopo essere transitato 27 al primo giro di gara uno e ripartendo ultimo in gara due dopo una scivolata nelle prime curve. Peccato perché avevo il passo del 5/6 pur essendo in rimonta. 12 assoluto di giornata e 13 della generale Élite. È stato un Campionato veramente tosto e combattuto, peccato per l’inizio anno un po’ difficile per l’adattamento alla nuova moto, ma alla fine sono riuscito a togliermi alcune belle soddisfazioni. Voglio ringraziare il Team Scoccia, Kawasaki, la federazione sammarinese ed il Motoclub San Marino e tutti i miei sponsor senza i quali sarebbe impossibile essere qua!
Un ringraziamento speciale va anche al mio tecnico Danilo Marasca e al preparatore atletico Mario Bellavia».

ALESSANDRO ALBERTONI: «La gara è andata abbastanza bene, fin dal sabato con un quinto tempo e una buona velocità. Prima manche caduta in partenza e recupero fino alla 20 posizione senza freno davanti e seconda manche chiusa in 12 posizione con un ottimo ritmo. La supercampione in 20 posizione e finalmente un terzo posto nella categoria fast! Un podio a fine stagione ci voleva proprio, la moto era perfetta e la pista preparata bene direi, mi sono divertito!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo campionato».

TUTTE LE NOSTRE GALLERY FOTOGRAFICHE QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MARINI ED ALBERTONI CHIUDONO IL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PER LO SCOCCIA RACING

MARINI ED ALBERTONI CHIUDONO IL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PER LO SCOCCIA RACING

MARINI ED ALBERTONI CHIUDONO IL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PER LO SCOCCIA RACING