8BIANO RACING NEL 2018 CON LARRAÑAGA E VAN DONINCK

E’ stato ufficializzato il programma 2018 per 8Biano Racing che vede la conferma di Iker Larrañaga e la new entry di Brent Van Doninck, tutto questo per il Mondiale MX2 e le gare di inizio stagione dedicate agli Internazionali d’Italia.

testo e foto 8Biano Racing


Iker Larrañaga si ripropone quindi in sella alla Husqvarna 250 del team pavese per continuare la positiva esperienza 2017 che, nonostante i due infortuni, ha visto lo spagnolo protagonista di una grande crescita a livello mondiale ed in grado di continuare su questo trend per i valori tecnici dimostrati.


La novità 2018 è rappresentata dall’arrivo di Brent Van Doninck, il 21enne pilota belga reduce da una buona stagione mondiale 2017, dove ha conquistato anche con risultati di rilevo la decima posizione assoluta e pronto a salire sulla Husqvarna 250 per continuare la scalata alle alte vette mondiali.
Il programma quindi prevede, dopo la fase di preparazione, gli Internazionali d’Italia, il Mondiale MX2 e compatibilmente con gli impegni nazionali la partecipazione ad alcune prove del Campionato Italiano.        

Niki Rossotto – Team Principal: “Arriviamo da un 2017 molto importante ed impegnativo dove abbiamo messo in campo un grande sforzo tecnico ed operativo. Abbiamo avuto anche grandi soddisfazioni dai piloti che hanno vestito i nostri colori e per gli ringraziamo per la loro collaborazione ed il loro impegno, per il 2018 ci attesteremo con due guide nel programma iridato e cercheremo di ottenere il massimo possibile. Iker ha fatto un percorso molto interessante, purtroppo stoppato sempre da infortuni quando era al massimo della forma, ma i risultati ci sono stati e l’esperienza fatta dovrà essere fondamentale per la prossima stagione. Brent ha al suo attivo già un paio d’anni di presenza mondiale ed il suo trend è sempre stato in crescita, speriamo quindi che possa continuare su questa strada.”

Iker Larrañaga: “Ho avuto una stagione difficile con due infortuni che hanno fermato i miei progressi, ma ho mostrato buona velocità in alcuni GP dove stavo combattendo per la Top10. Il mio team 8Biano crede in me per il programma del 2018, e mi darà la possibilità di correre con del materiale factory per la prima volta. Voglio dare il benvenuto al mio nuovo compagno di squadra Brent e spero di rendere orgogliosi la nostra squadra e gli sponsor.”

Brent Van Doninck:”Sono veramente felice di essere parte del team 8Biano. È un nuovo inizio per me perché tutto è nuovo per me (moto e squadra). Purtroppo ho bisogno di iniziare la mia preparazione ed i test con la moto un po ‘più tardi a causa del mio recente intervento al polso, ma io e il mio allenatore lavoreranno sodo per essere al 100% della forma per la prima gara in Argentina. Non vedo l’ora di tornare in moto e sono veramente motivato per il prossimo anno! “

 

NEWS TEAM 2018

Ti potrebbero interessare:

8BIANO RACING NEL 2018 CON LARRAÑAGA E VAN DONINCK

8BIANO RACING NEL 2018 CON LARRAÑAGA E VAN DONINCK

8BIANO RACING NEL 2018 CON LARRAÑAGA E VAN DONINCK