PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

Il penultimo atto del Regionale Marche FMI, per l’occasione anche Umbria, si è disputato sul tracciato di Gioiella a Castiglione del Lago (PG).




Ancora assente Matteo Giarrizzo, è stato il nostro team manager Luca Pedica ad approfittare della situazione per tornare ancora dietro al cancelletto di partenza.

Schierato nella Expert MX1 Luca ha affrontato le cronometrate del mattino, le categorie della MX1 sono state accorpate, raccogliendo un 13° posto.

Nella prima manche una partenza non perfetta lo ha condizionato per tutta la gara relegandolo alle posizioni di rincalzo, al traguardo Luca è transitato al 12° posto.

 

 

 

In gara due le cose sono andate decisamente meglio con uno start azzeccato è transitato quarto al primo passaggio per poi perdere posizioni con il passare del tempo per chiudere al decimo posto. Sicuramente la scarsa preparazione fisica non gli ha permesso di tenere il ritmo per tutti i giri ma la sua velocità viste le premesse è stata sicuramente sorprendente

 

Luca ha chiuso l’assoluta della sua categoria, la Expert MX1, al sesto posto e quarto tra i marchigiani.

 

Adesso non rimane che l’ultima prova di Fermo del 12 Novembre per completare questo campionato ma non è ancora sicura la partecipazione del team visto il perdurare dell’assenza di Matteo. Sarà presa una decisione definitiva a ridosso della manifestazione.

 

 

 

 

LUCA PEDICA (team manager): “Anche in questa occasione era solo un occasione per divertirsi in moto su di un tracciato che mi piace molto. Sono contento della mia velocità anche se logicamente la resistenza non è delle migliori. In più con il passare dei giri il braccio infortunato qualche anno fa da molto fastidio. Detto questo mi sono veramente divertito ed il risultato era l’ultimo dei miei pensieri. Questa potrebbe essere l’ultima nostra presenza per questa stagione, difficilmente saremo a Fermo a meno che Matteo non migliori sensibilmente la sua condizione. Il focus adesso è quello di organizzare al meglio la stagione 2024, stiamo lavorando per avere un programma ed una line up ancora più completa. A breve vi forniremo tutte le informazioni del caso. Non mi resta che ringraziare come sempre tutti i nostri sponsor, i ragazzi del team e tutte le persone che ci seguono. Senza di loro nulla sarebbe possibile”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)