A MONTEVARCHI PARTE IL CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT

Domenica 7 maggio la prima prova della stagione 2023 dei piloti non professionisti.




 

Comunicato stampa FXAction 02.05.2023

 

Montevarchi – Ai nastri di partenza l’edizione 2023 il campionato italiano motocross Ama Rider-Expert Ufo Plast. Il campionato pensato per i piloti amatori scatta domenica 7 maggio sulla pista di Montevarchi.

 

Il Rider-Expert è un campionato introdotto nel 2018 dalla Federazione Motociclistica Italiana. La partecipazione è aperta ai licenziati che si trovano nelle categorie Expert, Rider e Challenge, cioè la terza, quarta e quinta serie del ranking nazionale Federmoto.

 

Il campionato nasce per dare ai piloti non professionisti, che praticano il motocross come hobby a tutti gli effetti, un contenitore dove potersi confrontare in un livello agonistico meno esasperato del campionato italiano Prestige, ma con un’organizzazione comunque di altissima qualità.

 

 

 

 

Quattro le categorie in gara, che assegneranno altrettanti titoli. Nel 2022 i campioni sono stati Giacomo Filippi (Expert Mx1), Filippo Gervasio (Expert Mx2), Liborio Faso (Rider Mx1) e David Ricci (Rider Mx2).

 

Il moto club Brilli Peri è al lavoro per dare al campionato una grande prima prova. La pista del Miravalle, una delle più prestigiose d’Italia, per l’occasione sarà tirata a lucido e aperta in tutta la sua lunghezza, compreso lo storico tratto della buca, che viene reso percorribile solo nelle occasioni speciali.

 

Nella giornata di sabato sarà possibile provare la pista, poi domenica spazio alle gare delle quattro categorie.

 

 

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

ufficiostampa@fxactionmagazine.it

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A MONTEVARCHI PARTE IL CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT

A MONTEVARCHI PARTE IL CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT

A MONTEVARCHI PARTE IL CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT