SCOCCIA RACING TEAM – BENE PHILIPPAERTS, SFORTUNA PER RAZZINI

SCOCCIA RACING TEAM – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – ARCO DI TRENTO (TN)

L’ultima delle due prove degli Internazionali d’Italia MX si è svolta sullo storico Ciclamino di Arco di Trento. Il tracciato in versione mondiale ha visto sfidarsi il meglio del motocross internazionale.

 

TESTO E FOTO: MXREPOORT.IT

 

I nostri David Philippaerts e Pietro Razzini erano impegnati rispettivamente in MX1 ed MX2.

 

Iniziamo da Davide che già al mattino ha mostrato ottimi segnali stampando il 14° tempo del suo gruppo MX1. Al via di gara uno David parte benissimo e si ritrova nei primi dieci per le prime fasi di gara. Con il passare dei giri perde alcune posizioni ma riesce a mantenere un buon ritmo terminando 12° sotto la bandiera a scacchi.

 

 

Nella seconda manche lo start è meno efficace ma la sua rimonta inizia inesorabile da oltre il ventesimo posto. L’esposizione della bandiera rossa per l’incidente a Tim Gajser “ferma” la gara di David al 15° posto. Con questi risultati finisce al 14° posto l’assoluta di giornata e chiude questi Internazionali in 19° posizione.

 

DAVID PHILIPPAERTS: “Decisamente meglio ad Arco rispetto alla scorsa settimana. Abbiamo fatto uno step in avanti in tutti i sensi, anche con la moto. Sono riuscito a partire bene soprattutto in gara uno dove ho tenuto bene fino alla fine. Peccato per la caduta di Tim nella seconda manche. Stavo facendo una bella rimonta. Comunque la strada è quella giusta. Abbiamo un altro mese per continuare a lavorare in vista dell’Italiano. Grazie a tutti quelli che ci sostengono”.

 

 

Per Pietro la giornata è iniziata con le crono del mattino che lo hanno visto finire al 10° posto nel suo gruppo accedendo alle manche del pomeriggio della MX2.Entrambe le partenze sono state decisive nella sua prestazione e lo hanno sempre costretto a rimontare ma non è potuto andare oltre al 27° posto in gara uno ed al 28° nella frazione conclusiva.

 

Pietro ha mostrato buoni spunti nelle due gare ma purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino. Adesso c’è ancora tempo per lavorare per trovarlo pronto all’Italiano.

 

 

PIETRO RAZZINI: “Purtroppo anche questa gara è stata un’altra grossa delusione. Le qualifiche sono andate abbastanza bene col 10° tempo. Nella prima manche parto bene ma alla prima curva sono caduto e sono ripartito ultimo finendo abbastanza indietro. In gara due mi è caduto un pilota davanti quindi sono ancora ripartito ultimo, sono riuscito a passare un po’ i primi giri ma dopo non riuscivo a prendere confidenza con la pista quindi sono retrocesso di qualche posizione. Eravamo comunque partiti per prendere queste gare come un allenamento non essendo al 100% con la preparazione. Ma sono andati peggio del previsto anche se c’è ancora molto tempo per lavorare in vista dell’Italiano. Grazie a tutti quelli che mi aiutano”.

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI MX CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

SCOCCIA RACING TEAM – BENE PHILIPPAERTS, SFORTUNA PER RAZZINI

SCOCCIA RACING TEAM – BENE PHILIPPAERTS, SFORTUNA PER RAZZINI

SCOCCIA RACING TEAM – BENE PHILIPPAERTS, SFORTUNA PER RAZZINI