IL MOTO CLUB LION INIZIA BENE LA STAGIONE 2021

La stagione 2021 per il Moto Club Lion ha preso il via con un doppio impegno. Da un lato il Supermarecross sulla spiaggia veneta di Rosolina a Mare, dall’altro la prima prova di Regionale arche FMI sul tracciato ascolano di San Savino.



 

Emilio Scuteri a Rosolina (foto EmanuelBlack)

Iniziamo da Rosolina con la grande prestazione del calabrese Emilio Scuteri che ha debuttato a suon di vittorie nel campionato delle spiagge. Emilio che per questo torneo userà il 450 ha vinto praticamente tutte le manche di sabato e domenica, l’unica a sfuggirgli per pochi millesimi è stata la Supercampione di sabato dove a fargli lo sgambetto è stato il campione in carica Bertuccelli. Emilio ha mostrato un ottimo feeling con la sua Honda ed ha sfruttato la sua grande attitudine ai terreni sabbiosi mettendo tutti in riga e mettendosi così al comando del campionato. Ora per lui il trasferimento in Sardegna per affrontare gli Internazionali d’Italia MX. Domenica a Riola Sardo vedremo se la sabbia gli sarà ancora amica. Questa volta Emilio sarà schierato nella MX2, così come lo sarà nell’Italiano Prestige.

Andrea Testella

A San Savino i ragazzi del moto club erano parecchi e per molti di loro è stata une bella giornata. Iniziamo dai Fast MX1 che vedevano in pista sia Mattia Antonucci che Andrea Testella. Entrambi si sono ben comportati in due manche molto combattute. Per Mattia, autore di una bella seconda manche chiusa al sesto posto ha chiuso all’ottavo nell’assoluta di giornata, quarto tra i Fast MX1 marchigiani. Per Andrea due manche molto regolari che lo hanno proiettato all’undicesimo posto assoluto e sesto tra i Fast MX1 della regione.

Mattia Antonucci

Nei Fast MX2 era in gara anche Samuel Onori che ha chiuso la sua giornata al nono posto assoluto tra i Fast MX2.

Nella classe Expert MX2 per Marco D’Angelo una prova discreta che lo ha portato al 17° posto assoluto di giornata e quindicesimo tra i marchigiani.

Federico Marzetti

Belle soddisfazioni arrivano nella Over MX2 con la doppietta di giornata e di conseguenza la vittoria nell’assoluta per Graziano Peverieri. Ma bella prestazione anche per Federico Marzetti che con due gare molto grintose ha chiuso la giornata al quarto posto assoluto, ma terzo tra i marchigiani. Podio anche per lui quindi.

Claudio Marziali

Nella Challenge MX2 due ragazzi dei nostri erano in gara. Dodicesimo posto assoluto per Marco Ciamei mentre per Claudio Marziali è andata un po’ peggio visto che ha chiuso la giornata con il 31° posto assoluto. Una sola manche per i Challenge MX1 che ha visto il nostro Francesco Marzetti chiudere al nono posto. Gara due non si è disputata perché un incidente nella gara precedente ha portato via molto tempo, non c’era più visibilità visto che il sole era tramontato.

Francesco Marzetti

Prossimo appuntamento fissato per domenica prossima con gli Internazionali d’Italia MX con Scuteri. Per gli altri dovremo attendere il 7 Marzo con la seconda tappa di regionale a Ponzano di Fermo.

TUTTO SUL SUPERCROSS USA CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL MOTO CLUB LION INIZIA BENE LA STAGIONE 2021

IL MOTO CLUB LION INIZIA BENE LA STAGIONE 2021

IL MOTO CLUB LION INIZIA BENE LA STAGIONE 2021