3C RACING TEAM REPORT – 27 MARZO 2022 MAGGIORA / CREMONA / PIACENZA

Triplice impegno per la squadra 3C Racing nel weekend del 26-27 marzo, i ragazzi del team sono scesi in pista nei campionati Italiani Prestige e Junior a Maggiora e Cremona. Per la Uisp invece è stata la volta di Piacenza con il trofeo MX1/MX2.


 

Marco Lolli #21 a Maggiora nella prima prova del campionato Italiano Prestige, è sceso in pista nella classe MX1.

Al sabato nelle qualifiche non ha avuto un buon approccio col tracciato e col tempo fatto segnare nel secondo gruppo si è potuto schierare solo al 35° posto al cancello.

In gara-1 un buono start, nonostante la posizione larga al cancello e la curva a sinistra di 180°, quindi molto sfavorevole. Buona rimonta fino al 16° posto allo sventolare della bandiera a scacchi.

In gara-2 non è riuscito a spuntare come nella prima uscita ed è partito tra gli ultimi, con una gara in recupero è risalito fino al 24° posto. Undicesimo di giornata dei Fast MX1, togliendo i piloti Elite che corrono assieme in un unico raggruppamento.

 

Matteo Copelli #241 invece, era impegnato nella prima selettiva di campionato Italiano Junior a Cremona. Nella classe 125, la più folta di piloti dove sono stati necessari tre gruppi per dividere i piloti, è riuscito con una grande qualifica (11° del suo gruppo) a schierarsi nel gruppo A con tutti i migliori ragazzi under 17 del nord Italia.

In gara-1 non riesce a spuntare una buona partenza e si trova oltre il 30° posto, una scivolata durante la gara non gli permette di andare oltre il 32° posto all’arrivo.

Un avvio migliore in gara-2, dove comunque non è esente da problemi, lo vede avanzare in classifica ed ottenere il 28° posto.  Trentaduesimo a fine giornata e tanti punti accumulati in vista della seconda e ultima selettiva di area, prevista per il 7-8 maggio a Cassano Spinola (AL).

 

Luca Ghirelli #202, anche lui in pista a Cremona, non è riuscito a imitare Matteo ed entrare nel gruppo A per le gare della domenica per meno di un secondo nelle qualifiche. Al via nei B della 125, ha portato a termine due buone manche al settimo e quarto posto senza commettere errori, e sommando punti utili per classifica delle selettive.

 

A Piacenza è scattato anche il regionale Uisp per le classi MX1/MX2, Rocco Canetti #87 è schierato nella classe MX1 Esperti/Agonisti. Con due buone manche, dove tenta in tutti i modi di portare a casa il successo commette qualche errore che lo piazza al secondo posto assoluto degli Esperti MX1. Il buon passo dimostrato gli potrà consentire di lottare per il gradino più alto nel corso della stagione.

 

Nella classe MX2 Mattia Pecorari #236 ha corso una gara all’interno della top-ten degli Esperti MX2. Nelle manche corse insieme agli Agonisti, decimo e nono i suoi parziali e 9° assoluto a fine giornata.

 

Alessandro Ceroni #661, al via negli Amatori MX2, ha condotto una buona gara-2 al settimo posto. Sommati i punti della prima manche lo troviamo al decimo di giornata.

 

Walter Ceroni #334, anche lui negli Amatori, si è classificato 21° a fine giornata con due prove corse in mezzo al gruppo degli Hobby-Amatori MX2.

 

CLASSIFICHE MAGGIORA

CLASSIFICHE CREMONA

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

3C RACING TEAM REPORT – 27 MARZO 2022 MAGGIORA / CREMONA / PIACENZA

3C RACING TEAM REPORT – 27 MARZO 2022 MAGGIORA / CREMONA / PIACENZA

3C RACING TEAM REPORT – 27 MARZO 2022 MAGGIORA / CREMONA / PIACENZA