CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS RIDER-EXPERT – UN 2020 RICCO DI NOVITA’

Calendario strutturato su tre Prove Selettive per Zona e un round finale. Ben 108 treni di gomme messi in palio dalla FMI per i vincitori di Area.


Testo e foto: Federmoto.it

Il 29 marzo prenderà il via il Campionato Italiano Motocross Rider – Expert, un tricolore che vedrà scendere in pista i piloti delle classi MX1 – MX2 classificati nelle apposite categorie del Ranking e che proporrà diverse novità.

Per favorire la partecipazione dei Licenziati FMI, la prima parte del Campionato sarà suddivisa in tre prove selettive per le Zone Nord, Centro e Sud. Le tappe si svolgeranno nello stesso giorno secondo il seguente calendario:

Zona Nord

29 marzo: Chieve

19 aprile: Fara Vicentino

24 maggio: Cassano Spinola

 

Zona Centro

29 marzo: Fermo

19 aprile: Grottazzolina

24 maggio: Castel San Pietro

 

Zona Sud

29 marzo: Acerra

19 aprile: Montalbano Jonico

24 maggio: Noto

Concluse le prove selettive, verranno assegnati i titoli di Campioni di Zona ai primi classificati di ogni categoria e classe. Il numero di qualificati alla finale sarà direttamente proporzionale al numero totale dei partecipanti di classe e categoria presenti nelle classifiche finali di ogni Zona. Sia le Selettive che la finale si articoleranno su due manche per classe.

Altra grande novità per il 2020: al termine delle prove selettive, per ogni Zona verranno premiati i primi tre piloti della classifica assoluta di ogni categoria e di ogni classe. In occasione della finale saranno consegnati 4 treni di gomme al primo, 3 treni di gomme al secondo e 2 treni di gomme al terzo classificato di ogni Zona.

Giovanni Copioli, Presidente FMI:Abbiamo introdotto numerose novità nel Campionato Italiano Motocross Rider – Expert, una competizione pensata per il territorio che vuole favorire la partecipazione di tutti gli atleti classificati nelle categorie Rider ed Expert del Ranking Motocross FMI. Sono convinto che grazie a questa nuova formula il Campionato sarà equilibrato e spettacolare, e la finale sarà certamente un grande evento. Metteremo in palio un totale di 108 treni di gomme, a dimostrazione di quanto questo tricolore sia per noi una competizione di primo piano”.

 

TUTTE LE ALTRE NEWS QUI!

Ultime notizie:

COME I TEAM AFFRONTANO LA CRISI CORONA VIRUS

In questo periodo surreale, dove tutto il mondo, o quasi, è fermo in attesa di sconfiggere questo nemico invisibile,...

NASCE IL CHALLENGE MX HONDA REDMOTO

Si svolgerà nell’ambito del campionato italiano Prestige e sarà riservato ai piloti della categoria Fast. Per i vincitori mille euro di premio. ...

SMENTITA TOTALE SUL DOCUMENTO FALSO RELATIVO ALLE ATTIVITA’ FMI

Sta circolando in queste ore sui social e vari gruppi whatsapp, un documento che riporta il logo della Fmi e la firma del Presidente...

MXE.45 A COVO – IL NUOVO CROSSODROMO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Matteo Pesenti ci parla del nuovo crossodromo in fase di ultimazione a Covo (BG), una nuova realtà nata dalla passione di un imprenditore 38enne...

THOMAS OLSEN IN PIENO RECUPERO

Se vi siete chiesti il motivo delle prestazioni scadenti di Thomas Olsen nei primi due Gran Premi, lo stesso Thomas lo ha spiegato oggi. ...

More Articles Like This

error: Content under copyright.