PARDI RACING, SI PASSA A KTM PER IL 2020!!!

Dopo 30 anni di collaborazione con Honda il team è pronto a voltare pagina legandosi al marchio austriaco, una svolta epocale per lo storico sodalizio abruzzese.



Una scelta coraggiosa, importante perché Pardi in rosso ha vinto tantissimo, 40 dei 47 titoli conquistati tra Campionato Italiano ed un Campionato Europeo!

Dal 1989 la casa alata aveva accompagnato il team guidato da Giuliano Pardi per tutta l’Europa, prima nel campionato continentale e poi nel Mondiale!

Sono tantissimi i campioni che sono cresciuti sulle Rosse del Team Pardi: da Camerlengo a De Marco, Traversini, Bricca, Cherubini, La Selva, Compagnone e molti altri per finire a Bertuccelli ed Adamo con il quale si è toccata anche l’America con la collaborazione di Amsoil Factory Connection.

 

Simone Mancini, uno dei piloti di punta del Pardi racing

 

Una scelta come detto difficile per il passato, ma probabilmente ancor più importante per il futuro, perché l’idea è quella di alzare ancora di più l’asticella con un progetto molto ambizioso. L’occhio e l’attenzione è rivolta ai giovani e la scoperta di nuovi talenti, KTM con una gamma di moto 2T dedicata agli Junior che consente in questo caso la massima versatilità di utilizzo.

Gli altri motivi sono principalmente tecnici, uno tra tutti la necessità di avere continuità monocromatica dall’attività JR a quella MX con le moto di maggiore cilindrata.

Sarà un anno molto importante per il team, l’anno della svolta.

 

Giorgio Di Crescenzo, un 2019 in crescendo per lui

 

Indubbiamente un passaggio importante, si chiude una parentesi di ricordi veramente costellata di soddisfazioni innumerevoli, ma al tempo stesso siamo molto molto convinti della scelta fatta!
Abbiamo un progetto a lunga scadenza da portare avanti, sicuramente ambizioso, e avevamo bisogno di una casa che ci potesse sostenere e condividere con noi progetti e scelte!

Il concessionario di riferimento sarà il Racestore di Paolo Mencacci, al quale vanno i più grandi ringraziamenti per l’attenzione e l’impegno profuso.

Gli impegni per il team saranno come sempre innumerevoli sia in campo nazionale che internazionale con la partecipazione all’Italiano Prestige e Junior, agli Internazionali d’Italia MX e il Supermarecross, l’Europeo EMX85 e alcune prove dell’EMX125.

La line up che scenderà in campo sotto la gestione di Daniele e Giuliano Pardi è ancora in via di completamento. Sicuramente si ripartirà da conferme importanti, su tutti quella di Giovanni Bertuccelli pronto all’undicesimo anno di permanenza nel Team!

 

Andrea Maria Roberti, quest’anno 4° nell’Italiano 65

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.