IL LUCIANI RACING NEL 2020 CON OTERI E LEVANTESI

E’ già tempo di programmare la prossima stagione. Il Luciani racing ha trovato l’accordo con Gabriele Oteri per portare in gara la KTM SX-F 450 all’Italiano Prestige. Confermato e promosso in MX2 il giovane Lorenzo Levantesi.



Foto di copertina: Gabriele Oteri insieme a Gianluca Luciani e Tonino Marconi.

 

Gabriele Oteri, siciliano classe 1999, dopo una stagione nell’enduro sotto le fila del team Honda D’Arpa racing ha deciso di tornare al vecchio amore, il motocross. Insieme al team marchigiano affronterà tutte le tappe dell’Italiano Prestige nella MX1 e il Campionato Regionale Marche FMI.

GABRIELE OTERI: “La stagione che si è appena conclusa è stata abbastanza dura. Sono cambiate tante cose rispetto agli altri anni. Ad esempio, per scelte lavorative mi sono trasferito lontano da casa e dalla mia famiglia che già di per sè non è facile, in più ho deciso di provare una nuova avventura nell’enduro, un mondo da me sconosciuto. È difficile da credere, ma nonostante fosse la mia prima esperienza e con pochissime ore in moto qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Non sono per niente pentito di questa scelta anche se da subito ho capito che non era il mio mondo, ma sono più che convinto che mi è servito per imparare cose nuove che in un futuro mi potranno servire. Ringrazio tutto il team Honda D’arpa Racing e tutti gli sponsor per questa occasione che mi hanno dato e per l’intero supporto nella scorsa stagione. La voglia di ritornare al motocross era enorme e volevo farlo con un team che mi facesse sentire a casa, senza tante pressioni e così da un messaggio scambiato con Gianluca, inaspettatamente è nato tutto. Dopo esserci incontrati per fare due chiacchiere con Gianluca e Tonino Marconi non ho esitato ad accettare sia perché insieme a tutti gli sponsor mi ha accolto nei migliori dei modi per la prossima stagione, ma soprattutto perché già nell’anno 2014 mi ha dato un grande aiuto pur non correndo per il suo team. Quindi sono felicissimo di annunciare che nella prossima stagione indosserò i colori del team Luciani Racing, sperando di ottenere buoni risultati. Ringrazio anticipatamente tutto il team e tutti gli sponsor che hanno fatto sì che questa opportunità si sia concretizzata”.

 

Confermatissimo invece Lorenzo Levantesi, marchigiano classe 1999, per lui la “promozione” nella MX2 in sella alla SX-F 250 orange. Lorenzo quest’anno con la sua 125 ha disputato un buon Campionato Italiano senior ed è ancora in lizza per il titolo regionale Expert MX2. Vedremo come riuscirà ad adattarsi alla nuova cilindrata, per lui si prospetta un anno di apprendistato.

LORENZO LEVANTESI: “Sono molto contento di riconfermare anche per il 2020 la collaborazione con il Luciani Racing Team. Salirò in sella ad una 250 4t, inizieremo sin dall’ultima gara della stagione dove testeremo la moto. Poi nella preparazione lavorerò con Roberto Scalla per la parte atletica e con Juri Simoncini per l’allenamento in moto. Daremo il massimo per essere pronti alla nuova stagione. Ringrazio tutto il team, il presidente Gianluca Luciani per tutto l’impegno che mette nei miei confronti”.

 

Lorenzo Levantesi passerà al 4T nel 2020

 

 

Molto contento della nuova formazione anche il team manager Gianluca Luciani.

GIANLUCA LUCIANI: “Sono davvero felice di avere con noi per il 2020 Gabriele Oteri, ragazzo giovane e di molte potenzialità. Ho avuto modo di conoscerlo anni fa dove primeggiava nei suoi campionati Junior. Sono certo che ce la metterà tutta viste le sue qualità nonostante abbia poco tempo per allenarsi visto che è impegnato con il suo lavoro. Spero si trovi bene con noi e che possa fare un bel Campionato mx1 insieme al nostro Lorenzo Levantesi, dopo i suoi grandi miglioramenti si è deciso a passare in mx2. Due giovani ragazzi con molta voglia di far bene. Con l’occasione ringrazio mio figlio Mattia, sempre pronto a confrontarsi con me in qualsiasi decisione, e tutti gli altri membri del team che si adoperano sempre con molta passione per portare avanti questi progetti”.

 

Anche nel 2020 ci sarà la collaborazione con la concessionaria di Paolo Mencacci – Racestore

Non ci resta che aspettare il 2020 per vedere come se la caveranno questi ragazzi. In seguito scopriremo se oltre a loro due ci saranno altri piloti che vestiranno le maglie del Luciani racing in altri campionati.

 

TUTTO SUL PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

 

 

error: Content under copyright.