BERSANELLI MEDAGLIA DI BRONZO NELL’ITALIANO MX1! – REPORT 3C RACING CM TEAM –  CASTEL SAN PIETRO                    

La sesta e ultima prova del tricolore Prestige a Castel San Pietro Terme ha visto protagonista il team 3C Racing CM team con Bersanelli terzo nella MX1 Elite.


 

Oltre a Bersanelli in pista anche Cristian Furlotti, sempre in MX1, così come Marco Lolli. Nella classe MX2 Nicolò Folli, che si conferma tra i migliori della categoria Fast.

Edoardo Bersanelli terzo finale nella MX1 Elite

Edoardo Bersanelli #267 ha coronato la sua splendida stagione di esordio nella classe MX1 con una gara magnifica, nella seconda manche è partito in testa ed ha lottato con un pilota del calibro di David Philippaerts per la vittoria terminando secondo per una manciata di secondi.

Nella prima manche si è piazzato al sesto posto dopo una partenza nella top-five e si è così potuto schierare al via della manche finale Supercampione. Qui ha legittimato il risultato di giornata con un’altra bella gara corsa sempre con i primi e chiusa all’ottavo posto.

La somma dei punti lo vede salire sul terzo gradino del podio di giornata e al terzo posto della classifica finale di campionato Elite MX1, alle spalle di due piloti come Bernardini e Lupino che disputano regolarmente il Mondiale MXGP.

Cristian Furlotti 9° nella prima manche MX1

Al fianco di Bersanelli, anche i compagni di squadra non sono stati da meno, Cristian Furlotti #207 si è guadagnato la settima casella nell’allineamento per le gare della domenica, con un buon tempo nelle crono del sabato. Al via di gara-1 si è insediato subito nella top-ten ed ha ottenuto la nona posizione all’arrivo.

Purtroppo in gara-2 una caduta causata da un altro pilota lo ha costretto a fermarsi praticamente subito, dicendo così addio alla possibilità di disputare la Supercampione. Cristian conclude il campionato Elite in 14° posizione con due gare in meno per l’infortunio di questa estate.

Marco Lolli #21 secondo di giornata 300 2T

Marco Lolli #21 ha messo in mostra le sue doti nella prima manche della MX1, dove corre con la moto a 2 tempi, ed è stato il migliore della classe 300 col 12° posto all’arrivo sotto la bandiera a scacchi. Nella seconda manche è caduto nelle prime battute, ma non si è perso d’animo ed ha rimontato con decisione fino ad acciuffare il 19° posto. Si è piazzato secondo di giornata della classe 300 e senza la caduta avrebbe sicuramente meritato la vittoria di giornata.

In campionato si è classificato settimo, con una gara in meno degli altri.

Nicolò Folli #52 è quinto tra i Fast MX2

Nicolò Folli #52 ha completato la grande giornata del team, infatti è riuscito a rientrare per la prima volta in stagione nella manche Supercampione, nonostante una caduta al via della prima manche dalla quale si è dovuto riprendere dall’ultima posizione ed ha recuperato fino al 25° posto.

Nella seconda manche è partito senza problemi a ridosso della top-ten ed ha tenuto un bel ritmo che lo ha portato al 18° posto all’arrivo. Nell’ultima manche di giornata, la Supercampione ha raccolto un 27° posto.

Sesto di giornata tra i Fast MX2, si è aggiudicato un bel quinto posto finale nella classifica del campionato Italiano. Un ottimo segnale per la prossima stagione, dove lo aspettiamo nei piani alti delle classifiche.

 

Edo Bersanelli #267: “Un finale di stagione con i fiocchi, con una seconda manche da paura, dove mi son divertito tantissimo e mi ha regalato un sacco di emozioni, sono riuscito a confermarmi terzo in campionato e terzo di giornata! Sono molto soddisfatto dell’annata e del clima sotto la tenda del 3C CM Team

Edo Bersanelli ha coronato una stagione da protagonista

Nello stesso weekend a Carpi si è disputato il terzo round del trofeo dei Prosciutti Uisp dove è arrivata la doppietta nella categoria Agonisti MX2 per Federico Ferrari, che con questa gara a bottino pieno si conferma leader della classifica del trofeo.

Nona posizione per Andrea Masini negli Amatori, 11° in classifica generale.

Nella classe MX1 ottima prestazione per Hendrix Pecora, secondo negli Esperti MX1. Nella Amatori, sempre MX1, Daniele Barreca acciuffa il nono posto di giornata. I due ragazzi occupano rispettivamente il secondo ed il quinto posto nelle classifiche generali del trofeo, quando mancano due gare al termine.

Il podio Agonisti MX2 a Carpi, con Ferrari al centro vincitore

CLASSIFICHE ITALIANO PRESTIGE

 

TUTTE LE ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.