2019 F.M.I TROFEO DELLE REGIONI G. MARINONI & A. MORRESI – MANTOVA 12/13 OTTOBRE

In attesa delle gare di chiusura previste a MotoLive e della premiazione Piloti in EICMA, la F.M.I. lancia per la prima volta il Trofeo delle Regioni unificato, un ulteriore momento in cui il “collettore” istituzionale congiunge quel bene preziosissimo che è la nostra passione, declinandola al race di squadra.


 

Ma in questo caso si affronterà anche il tema sicurezza, dove la F.M.I. da sempre è in prima linea su tutti i fronti (praticanti/pubblico/circuiti), oggi affiancata dall’ausilio industria, che sarà presente a Mantova per dare il proprio contributo in termini concreti.

Solo i partecipanti diretti e coinvolti all’Evento saranno ben oltre 2.000, un numero formato in gran parte dai Piloti (ca. 400) e i rispettivi familiari, poi i Delegati Regionali e comitati di specialità. Infine l’organizzazione, composta dagli uomini del Tazio Nuvolari di Giovanni Pavesi, da FX Action e da Off Road Pro Racing.

18 le regioni presenti, e in pista scenderanno “tutte” le classi del Motocross, per una serie infinita di manche precedute dalla allegra presentazione di tutti i partecipanti, che andranno ad invadere tutto il rettilineo di partenza.

Lo scorso anno il Marinoni, tenutosi a Cingoli (MC), se lo aggiudicò il Piemonte con 24pt, seguito da Lombardia 28pt e Toscana 40pt. Il Morresi, disputato a Castiglione del Lago (PG), fu a panaggio de Veneto che lo conquistò con 41pt, gli stessi della Lombardia che giunse però seconda per una lieve discriminante. Sul gradino più basso del Podio ci salì la formazione di casa, le Marche, con 52pt.

State dunque collegati con Mantova questo fine settimana 12/13 ottobre.

Che vinca il migliore. Sempre.

L’ELENCO DEI PARTECIPANTI AL TROFEO JUNIOR QUI!

TUTTE LE NEWS CLICCANDO QUI!

error: Content under copyright.