PERGETTI RACING TEAM REPORT CASTEL SAN PIETRO TERME – SACCHINI 11° NELL’ITALIANO

Claudio Sacchini protagonista sfortunato a Castel San Pietro non riesce ad agguantare la top-ten in classifica.


 

Ultima prova del tricolore Prestige MX1 sull’impianto bolognese di Castel San Pietro Terme, Claudio si è presentato con tutte le carte in regola per ben figurare ed acciuffare la decima posizione nella classifica della categoria Fast.

Fin dalle prove cronometrate ha instaurato un buon feeling col tracciato e fino a pochi istanti dal termine delle crono si trovava in ottava posizione. E’ stato scavalcato proprio nel finale da alcuni piloti e si è classificato 12°. La griglia di partenza lo ha visto schierarsi 24° al cancello, al primo scatto si è districato nei primi metri fino alla venticinquesima posizione dove è rimasto per diversi passaggi.

Dopo aver subito qualche sorpasso, stava tenendo agevolmente la posizione quando un problema tecnico lo ha costretto al ritiro a pochi minuti dallo scadere del tempo.

Nella seconda manche è stato colpito dalla sfortuna subito nel primo giro e in un contatto con un altro pilota è caduto ed è ripartito tra gli ultimi. Si è dovuto prodigare in una gara in rimonta conclusa al 27° posto sotto la bandiera a scacchi. Il sedicesimo posto di giornata tra i Fast non gli è stato sufficiente per agguantare la top-ten del campionato, infatti ha concluso 11° a soli 7 punti dal decimo.

 

Claudio Sacchini #48: “Dopo la sfortuna della prima manche, in gara due mi hanno centrato al primo giro dopo una partenza nelle retrovie, ripartito e concluso 27°. Non sicuramente la gara che ci aspettavamo dopo il buon feeling del warm up. Nonostante i piazzamenti non ottimali sfioro la top-ten in campionato per una manciata di punti, concludendo 11° dei Fast. Un ringraziamento a tutti gli sponsor, al team, alla mia famiglia e a Chiara.”

Claudio Sacchini chiude il campionato Fast MX1 all’11° posto

LE ALTRE NOTIZIE DAL CAMPIONATO ITALIANO MX1/MX2 QUI!

 

error: Content under copyright.