TRE TITOLI PER IL LUCIANI RACING!!

Un fine settimana intenso ha visto il Luciani racing impegnato in due manifestazioni. In entrambe i nostri piloti hanno conquistato ottimi risultati con la vittoria di un titolo italiano e due titoli regionali.
 

Iniziamo dall’ultima prova di Italiano senior e veteran di Castellarano. Il campione italiano Superveteran MX2 Adriano Piunti ha affrontato l’ultima prova con una moto a 2T per la rottura della sua KTM a poche ore dalla gara. Per lui dopo un ritiro in gara uno un bel secondo posto nella seconda manche. Alla fine è risultato secondo anche nell’assoluta di giornata della MX2. Un annata favolosa per il nostro pilota di maggior esperienza con vittorie a raffica che hanno legittimato il suo titolo tricolore.

Lorenzo Levantesi

 

Adriano Piunti

Nella 125 era impegnato Lorenzo Levantesi. Per lui è risultata decisiva la brutta caduta in gara uno che ne ha condizionato il rendimento per tutta la domenica. Un 37° ed un 35° posto nelle due manche non gli hanno però impedito di chiudere al 18° posto questo campionato. Un netto miglioramento rispetto allo scorso anno che ha premiato i suoi sforzi e quelli del team. Ora per lui ci saranno novità per la stagione 2020 che continuerà sicuramente con il nostro team.

Il podio di giornata della Superveteran MX2

 

Al Monterosato di Fermo si è svolta la settima prova del Trofeo regionale UISP. Molti i nostri piloti in gara. Iniziamo da Alceste Pallotta che arrivava a questa gara in cattive condizioni fisiche, infatti una caduta in settimana gli ha procurato la frattura di un paio di costole. Alceste ha stretto i denti ed è riuscito così a conquistare matematicamente il titolo regionale degli Esperti MX2, un ottimo finale per un ragazzo che ci mette sempre il cuore.
L’altro titolo è arrivato da Ascanio Gentile che nella mini 85 ha portato a casa questo regionale nonostante le due gare in meno a cui ha partecipato. Ora per lui si tratta di continuare a lavorare ancora più assiduamente per migliorarsi ancora nel 2020.
Michele Marconi ha chiuso l’assoluta di giornata degli Amatori MX2 al quarto posto mentre per Mirco Ricci la gara di Fermo è servita come rodaggio per l’Italiano Epoca. Con la sua Cagiva 125 d’epoca non ha sfigurato nella categoria 2T insieme a tutti mezzi sicuramente più performanti.

 

Michele Marconi 4° assoluto

 

Ascanio Gentilel terzo assoluto oggi ma campione regionale!

 

La stagione volge al termine, rimangono solo gli ultimi appuntamenti a carattere regionale a Cavallara e Fermignano in questo mese. Poi si faranno i bilanci e si sveleranno le novità per un 2020 ancora più interessante.

 

Adriano Piunti insieme agli altri campionii italiani 2019

 

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

Ultime notizie:

COME I TEAM AFFRONTANO LA CRISI CORONA VIRUS

In questo periodo surreale, dove tutto il mondo, o quasi, è fermo in attesa di sconfiggere questo nemico invisibile,...

NASCE IL CHALLENGE MX HONDA REDMOTO

Si svolgerà nell’ambito del campionato italiano Prestige e sarà riservato ai piloti della categoria Fast. Per i vincitori mille euro di premio. ...

SMENTITA TOTALE SUL DOCUMENTO FALSO RELATIVO ALLE ATTIVITA’ FMI

Sta circolando in queste ore sui social e vari gruppi whatsapp, un documento che riporta il logo della Fmi e la firma del Presidente...

MXE.45 A COVO – IL NUOVO CROSSODROMO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Matteo Pesenti ci parla del nuovo crossodromo in fase di ultimazione a Covo (BG), una nuova realtà nata dalla passione di un imprenditore 38enne...

THOMAS OLSEN IN PIENO RECUPERO

Se vi siete chiesti il motivo delle prestazioni scadenti di Thomas Olsen nei primi due Gran Premi, lo stesso Thomas lo ha spiegato oggi. ...

More Articles Like This

error: Content under copyright.