L’MXGP RITORNA IN SVEZIA QUESTO WEEKEND – A UDDEVALLA ANCHE I VERDETTI DEI TITOLI EMX125 E 250

Il campionato mondiale FIM Motocross si sta preparando per la sedicesima tappa della stagione a Uddevalla con l’MXGP di Svezia che torna in calendario dopo una pausa di 1 anno.


 

Foto: Youthstream

Uddevalla e le sue colline rocciose naturali hanno una lunga storia nel MXGP e nel Motocross in generale, con il primo campionato mondiale di Motocross ospitato nel 1958.

L’alfiere del team HRC Tim Gajser ha vinto il suo terzo titolo FIM Motocross World Championship a Imola la scorsa settimana ed è in realtà il suo quarto titolo mondiale se consideriamo che ha vinto il titolo mondiale Junior Motocross 125cc nel 2012, lo sloveno sembra carico nel continuare le sue battaglie in MXGP fino all’ultimo Gran Premio, mentre nella classe MX2, è molto probabile che il campione in carica della MX2 Red Bull KTM Factory Racing, Jorge Prado, vincerà il suo secondo campionato consecutivo MX2 sulla pista dura di Uddevalla.

Non sarà solo Prado a competere per la tabella d’oro questo fine settimana poiché EMX250 ed EMX125 si uniranno alle classi MXGP e MX2 e anche i campioni EMX250 ed EMX125 saranno incoronati questo fine settimana.

 

In EMX250 è Roan van de Moosdijk del team F&H Racing Kawasaki a guidare il campionato di 11 punti con Stephen Rubini dell’Assomotore Honda Redmoto, con Alberto Forato di Maddii Racing Husqvarna 13 punti dietro Van De Moosdijk e con tre piloti nella classifica del campionato, qualunque cosa accada in Svezia, sarà una lotta all’ultima curva tra i tre pretendenti.

Nell’EMX125, Simon Laengenfelder di WZ-Racing ha segnato un 2-1 per vincere l’assoluta nell’ultimo round di Lommel, davanti al leader della serie, il pilota del team Maddii Racing Husqvarna, Mattia Guadagnini e Tom Guyon del Team VRT, tuttavia Guadagnini è in testa al campionato di 20 punti e potrebbe essere incoronato EMX125 presentato dal campione della FMF Racing domenica mattina in Svezia.

 

Qui sotto time-table del weekend ed entry list delle quattro classi al via a Uddevalla:

2019_MXGP_Sweden_Timetable

2019_MXGP_of_Sweden_Entrylist_MXGP

2019_MXGP_of_Sweden_Entrylist_MX2

2019_MXGP_of_Sweden_Entrylist_EMX125

2019_MXGP_of_Sweden_Entrylist_EMX250

 

 

 

 

Per vedere tutte le gare del weekend comprese le sfide finali dei campionati Europei non rimane altro da fare che collegarsi alla TV ufficiale MXGP-TV.COM e acquistando il pacchetto o la singola gara potrete vedere tutto comodamente da casa anche in differita. Potete anche cliccare <<QUI>> e seguire le istruzioni della finestra video!

Raisport (ch. 57-58), trasmetterà come al solito le due manche della classe MXGP alle ore 14 e 17 di domenica 25 agosto.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MONDIALE MXGP QUI!

error: Content under copyright.