BERSANELLI DEBUTTA NEL MONDIALE MXGP A IMOLA – REPORT 3C RACING CM TEAM

Nella quindicesima prova del campionato Mondiale MXGP, disputato all’interno dell’autodromo di Imola, prima gara in carriera per Edoardo Bersanelli nella classe regina del motocross.


 

Il pilota parmense del 3C Racing CM Team è sceso in pista a fianco dei migliori piloti al mondo nel caldo e soleggiato weekend di Imola. Nella gara che ha consacrato Tim Gajser campione del Mondo 2019, Edoardo ha preso sempre più confidenza in ogni turno in cui è sceso in pista e nella seconda manche ha sfiorato la zona punti!

Bersanelli al debutto a Iimola nel Mondiale

Nelle prove del sabato, dove si delinea l’ordine di schieramento al cancello per le gare della domenica, Edo è scattato in fondo al gruppo nella manche di qualifica ed ha poi recuperato qualche posizione fino a concludere 26°.

Ventiseiesimo anche nel warm-up di domenica mattina, allo scendere del primo cancelletto aveva un po’ di tensione ed emozione nel correre a fianco dei più blasonati piloti. Nonostante ciò ha tenuto alta la concentrazione ed ha guidato tutta la manche fino in fondo senza commettere errori, il risultato parla di un 23° posto.

All’avvio di gara-2, scrollate di dosso le tensioni dei turni precedenti, è partito più deciso e si è insediato in 16° posizione. Ha navigato in zona punti fino a metà gara, lottando con gli altri piloti, fino a quando una scivolata gli ha fatto perdere terreno per poi concludere 21° ad un soffio dalla zona punti.

Una bella esperienza per pilota e team nella categoria più difficile del Mondiale, tutto fieno in cascina che servirà per concludere al meglio il campionato Italiano Prestige, dove Edoardo si trova in quarta posizione.

Edoardo Bersanelli #267: “Bellissima esperienza nel GP di Imola! Nella prima manche mi mancava un po’ di confidenza e convinzione in mezzo ai piloti del mondiale ed ho finito 23°. Nella seconda manche sono partito 16° e son rimasto nel gruppo fino a metà manche, dopo una scivolata ho finito 21°, sono molto soddisfatto di questo weekend e ringrazio il team 3C e il Motoclub Parma per questa opportunità! Ora pensiamo alle ultime gare di campionato italiano.

CLASSIFICHE

http://results.mxgp.com/resultsrider.aspx?ct=1&e=3417&c=9&r=5042

 

ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.