MXGP D’ITALIA 2019 A IMOLA, ECCO L’ELENCO DEI PILOTI ISCRITTI

Si avvicina il weekend del 17-18 agosto all’autodromo di Imola dove si svolgerà l’MXGP d’Italia 2019. E’ stato appena diramato l’elenco ufficiale degli iscritti delle quattro classi al via.


Foto: Youthstream (una partenza della scorsa edizione dell’MXGP d’Italia a Imola)

Nel weekend sulle rive del Santerno saranno al via anche le classi WMX e EMX2T. Per le ragazze del mondiale di categoria si tratta della quarta prova in calendario sulle cinque in totale. Il campionato, orfano della campionessa in carica Kiara Fontanesi, vede in testa la neozelandese Duncan con 14 punti di vantaggio sulla Van de Ven e 17 sulla Papenmeier. L’unica nostra rappresentante in classifica finora è Francesca Nocera, in 18° posizione.

Nel campionato Europeo riservato alle moto a 2 tempi, l’EMX2T, si tratta della sesta prova sulle sette in calendario. Il torneo si chiuderà, come quello riservato alle ragazze, a settembre in Turchia. La lotta per il titolo sembra un affare a due tra Mike Kras e Brad Anderson separati da soli due punti a favore dell’olandese. Terzo l’inglese Kellet staccato di 21 punti dalla vetta. La rappresentativa italiana in questa classe è molto folta, nei primi dieci troviamo tre dei nostri piloti tra l’ottava e la decima posizione, ovvero Vendruscolo, il sammarinese Gorini e Filippo Bertuzzo. Mentre tra l’11° e la 20° posizione ci sono altri cinque dei piloti azzurri, Tamai 12°, Lolli 13°, Deghi 14°, Alberio 17° e Del Coco 19°.

 

Tanti motivi di interesse per il weekend che ci apprestiamo a vivere sul tracciato artificiale costruito appositamente all’interno dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che si aggiungono alle sfide delle due classi Mondiali MX2 e MXGP. Tim Gajser è ad un passo dal titolo e se non ci saranno grosse sorprese già alla fine della prima manche lo sloveno del team HRC festeggerà il suo terzo titolo Mondiale.

Nella classe MX2 Jorge Prado ha un vantaggio minore nei confronti del suo più diretto inseguitore e probabilmente dovrà aspettare il round svedese per fregiarsi del secondo titolo consecutivo della sua ancora breve carriera iridata.

 

QUI SOTTO LE ENTRY LIST DELLE QUATTRO CATEGORIE IN PROGRAMMA:

MXGP

2019_MXGP_of_Italy_Entry_List_MXGP

MX2

2019_MXGP_of_Italy_Entry_List_MX2

 

WMX

2019_MXGP_of_Italy_Entry_List_WMX

EMX2T

2019_MXGP_of_Italy_Entry_List_EMX2t

Cliccate QUI per le info su orari e biglietti del weekend di Imola!

 

error: Content under copyright.