I TRE PILOTI DELLO STANDING CONSTRUCT NELLA TOP TEN DI SEMARANG

Il team KTM di Standing Construct ha ottenuto ottimi risultati al dodicesimo round del campionato del mondo MXGP a Semarang in Indonesia. Glenn Coldenhoff e Max Anstie hanno segnato la top five per la seconda volta di seguito e Ivo Monticelli ha concluso al nono posto.



Glenn Coldenhoff era in buona forma durante le qualifiche di sabato. Ha guidato la gara di qualificazione per un lungo periodo, ma un piccolo errore alla fine gli è costato la leadership, e ha concluso secondo, utile per le gare di domenica. Monticelli ha conquistato l’8 ° posto e Anstie il 12 ° posto.

La prima manche ha mostrato tutti e tre i piloti in ottima forma. Glenn Coldenhoff è partito in ottava posizione e ha raggiunto la quinta posizione mentre ci si avvicinava alla fine. Con un ultimo scatto, si è trasferito al quarto posto. Max Anstie ha avuto una gara altrettanto solida, salendo dall’undicesima alla settima posizione. Ivo Monticelli ha corso una gara solida e ha concluso proprio dietro ad Anstie.

La pista era diventata più insidiosa nella seconda manche e anche il caldo soffocante contribuiva a rendere le cose difficili per i corridori. Il trio di Standing Construct è partito praticamente tutto insieme e si è ritrovato in una battaglia per il decimo posto all’inizio della gara. Anstie e Coldenhoff sono riusciti a trovare la via per il sesto e il settimo posto. Monticelli ha avuto più difficoltà durante le manche e ha dovuto lottare per la sua posizione, ma ha chiuso comunque in undicesima posizione.

Coldenhoff ha di nuovo perso il podio con il quarto posto assoluto, con il compagno di squadra Anstie appena dietro di lui nella classifica generale. Per Monticelli un nono posto al suo attivo. Coldenhoff rimane in settima posizione nella classifica mondiale, mentre Anstie è avanzato al 12 ° posto con Monticelli in quattordicesima posizione.

La serie MXGP continua a Loket, in Repubblica Ceca, tra due settimane.

 

 

Ivo Monticelli: ” Sabato è andata molto bene, ero in ottima forma e ho strappato il terzo tempo nelle prove cronometrate.
Domenica non così cosa sia successo, purtroppo non avevo energie ed ero già molto stanco sin dal primo mattino. Quindi non ho potuto replicare i risultati del sabato.
Arrivato ottavo in prima manche, undicesimo nella seconda (nono di giornata).
Ora torniamo alla base per prepararmi bene per la gara in Repubblica Ceca. ”

 

Classifica del GP d’Asia:
1 Tim Gajser 50 Pnt
2 Arnaud Tonus 42 Pnt
3 Jeremy Seewer 38 Pnt
4 Glenn Coldenhoff 32 Pnt
5 Max Anstie 29 Pnt
9 Ivo Monticelli 23 Pnt

Classifica del campionato del mondo MXGP:
1 Tim Gajser 538 Pnt
2 Jeremy Seewer 365 Pnt
3 Antonio Cairoli 358 Pnt
4 Arnaud Tonus 346 Pnt
5 Gautier Paulin 343 Pnt
7 Glenn Coldenhoff 277 Pnt
12 Max Anstie 207 Pnt
14 Ivo Monticelli 184 Pnt

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.